Excite

"Baarìa" in lizza ai Golden Globes come migliore film straniero

Ai Golden Globes, i riconoscimenti per le migliori film e programmi televisivi della stagione, è stato candidato a sorpresa come miglior film straniero "Baarìa", la pellicola del regista Giuseppe Tornatore.

Il film di Tornatore gareggerà con "Gli abbracci spezzati" di Pedro Almodovar, "La Nana" di Sebastian Silva, "Un prophète" di Jacques Audiard e "Il nastro bianco" di Michael Haneke.

I Golden Globe Awards verranno assegnati il 17 gennaio a Los Angeles dopo la decisione della giuria composta da 90 giornalisti della stampa estera iscritti all'Hollywood Foreign Press Association. All'Adnkronos il regista siciliano ha detto: "Sono molto contento perché una nomination ad un premio così importante come i Golden Globes, dato da un'istituzione così prestigiosa come la stampa estera ad Hollywood, è un'importante affermazione. Certo, ho visto che sono in buona compagnia, con quattro concorrenti forti. Mi accingevo già a passare un Natale allegro perché il film è andato molto bene ma adesso ho un motivo in più per passare delle belle feste".

 (foto © LaPresse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017