Excite

Avatar 4: continua la saga, nel 2018 arriva il quarto episodio

  • Locandina Ufficiale

Oltre ai già annunciati capitoli 2 e 3, previsti per il 2016 e 2017, "Avatar" avrà anche un quarto film in uscita probabilmente nel 2018. E' lo stesso regista James Cameron ad annunciarlo, rivelando che i tre sequel saranno girati insieme a partire dal 2014.

Un team di stelle per un'impresa titanica. 2016, 2017 e anche 2018 saranno le date utili per l’uscita dei tre colossal a firma Cameron sempre inprontati alle avventure del giovane militare americano Jake Sully tramutatosi in Na’Vi sul pianeta Pandora, un satellite della Terra abitato dai Navi, una popolazione simile a quella umana dalla pelle azzurra. Cameron, per ampliare l’universo della saga, ha infatti ingaggiato gli sceneggiatori Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa, Amanda Silver (L'alba del pianeta delle scimmie), e Shane Salerno (Le belve, Salinger).

James Cameron, che già aveva diretto "Titanic" e che per "Avatar" ha vinto l’Oscar nel 2010, si è deciso per un terzo sequel lavorando agli altri due: "Mi sono reso conto che storia e personaggi erano diventati più ricchi di quanto mi aspettassi, e che due film non sarebbero stati sufficienti per raccontare tutto quello che avevo in mente". E così, via al terzo sequel. Che sarà solo l’ultima di una serie quasi trentennale di collaborazioni vincenti tra Cameron e la casa di produzione 20th Century Fox: da Aliens – Scontro finale nel 1985 a True Lies, blockbuster datato 1994, fino a Titanic.

Anche i tre sequel saranno in strettissima collaborazione con la 20th Century Fox, sodalizio ormai trentennale dai risultati mirabolanti. Il primo capitolo di "Avatar" è quello con gli incassi più alti della carriera del regista: due miliardi e 782 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo. Inutile dire che i nuovi capitoli della saga sui bluastri Na’vi sono attesissimi, anche per via delle nuove tecnologie che verranno utilizzate, che, tra le altre cose, daranno vita a spettacolari riprese subacquee in performance capture. Restiamo in attesa di scoprire qualcosa di più sulla trama di questi nuovi film.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017