Excite

Avatar 2 uscirà nel 2017: James Cameron rimanda tutti i sequel del film di fantascienza

  • Facebook Avatar

I fan di Pandora dovranno trattenere il fiato fino al 2017, nuova data d'uscita di Avatar 2, il sequel del film di fantascienza scritto e diretto da James Cameron. La pellicola era prevista in arrivo per il 25 dicembre 2016, ma lo stesso Cameron ha rilasciato una dichiarazione all'Associated Press dicendo che la sceneggiatura dell'intera saga è troppo complessa e ci vorrà più tempo del previsto per sbrogliare le diverse trame.

Avatar 2: tutte le indiscrezioni sul “Progetto Pandora”

La saga di Avatar di James Cameron, iniziata nel 2009 con il primo capitolo, che ebbe un successo mondiale anche per lo straordinario uso del 3D, prevede diversi film. Infatti Avatar 2, ora in uscita nel 2017, sarà seguito da altri due episodi Avatar 3 e Avatar 4, sui quali James Cameron e il suo team stanno lavorando per dare al pubblico una fruizione più fluida della storia attraverso tutte le pellicole.

Le dichiarazioni di James Cameron su Avatar 2 sono le seguenti “C'è un livello di complessità nel cercare di far funzionare la storia come se fosse una saga lunga tre film, che non si riesce a comprendere quando fai un solo film auto conclusivo. Lo abbiamo fatto in modo che tutto possa essere ricondotto nel corso dei tre film. Non faremo semplicemente un film e poi ne faremo un altro e uno ancora dopo”. Lo stesso Cameron rispetto al lavoro mastodontico che c'è dietro Avatar ha ammesso che il piano iniziale di riuscire a portare Avatar 2 nei cinema nel 2016 era troppo ambizioso, ma comunque spera di concludere le sceneggiature entro la fine del mese, come però era già successo tempo fa.

Avatar 2 uscirà quindi nel 2017 se i lavori in corso non troveranno altri intoppi e, successivamente, Avatar 3 e Avatar 4 vedranno la luce probabilmente nel 2018 e nel 2019. Del resto questi nuovi capitoli dovranno tener testa a uno dei film che ha fatto il maggior incasso della storia del cinema vincendo anche tre premi Oscar nel 2010 per la migliore fotografia, scenografia e, naturalmente, i migliori effetti speciali. Inoltre nel 2016 verrà aperta anche una zona tematica all'interno del parto Walt Disney di Orlando che sarà chiamata “Avatar Land”, chissà che questa non venga rimandata insieme al film al 2017.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017