Excite

Avatar 2, James Cameron dà anticipazioni sui sequel: "Vi lasceranno a bocca aperta"

  • Facebook

James Cameron non ha dubbi: i sequel di Avatar, 2, 3 e 4, ci lasceranno senza fiato, anzi, a bocca a perta. A dichiararlo è lo stesso regista durante un'intervista all'Empire in cui si è lasciarto andare ad anticipazioni sulle pellicole a cui sta lavorando da anni.

Le 10 aliene più sexy del cinema

Che James Cameron avesse in mente grandi cose per i prossimi Avatar lo avevamo intuito dal numero di sequel previsti. Non uno, non due, ma tre, per creare quindi non una trilogia, ma una vera e propria saga che ci faccia affezionare ancora di più ai personaggi che popolano Pandora.

Nell'intervista ad Empire, James Cameron garantisce grandi cose ai suoi fans: “Posso dirvi solo una cosa, saranno assolutamente meravigliosi. Vi zittirete perché vi lasceremo totalmente a bocca aperta”.

I tre film, che per ora non hanno un vero e proprio titolo, sono infatti frutto di un intenso lavoro del team di sceneggiatori che ha lavorato in stretta collaborazione con il regista: tra loro, grandi esperti come Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman and Shane Salerno. James Cameron ha spiegato che per sette mesi tutti gli sceneggiatori si sono trovati con Cameron studiando alla lavagna ogni singola scena di ogni singolo film, senza fare suddivisioni interne: insomma è stato un lavoro di squadra dall'inizio alla fine, per permettere di ottenere il massimo da ogni episodio.

Insomma, quel che è certo è che ciò che vedremo al cinema ci sorprenderà, esattamente come il primo episodio, record di incassi nel 2009 e vincitore di tre premi Oscar nel 2010. Per vedere i risultati di Cameron, però, ci sarà ancora da aspettare: Avatar 2 arriverà nelle sale a dicembre del 2016, Avatar 3 nel dicembre 2017 e Avatar 4 nel dicembre 2018. Abbiamo ancora due anni per crogiolarci nelle sole anticipazioni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017