Excite

"Automata": il trailer del film sui robot in rivolta con Antonio Banderas e l'ex moglie Melanie Griffith

Tornano ancora una volta gli androidi al cinema con Automata, il nuovo film a sfondo futuristico che racconta – per l'ennesima volta - il risvolto apocalittico che potrebbe prendere il rapporto tra umanità e tecnologia.

“Liberaci dal male”, il film sui casi demoniaci con Eric Bana arriva al cinema: il trailer in italiano

A vestire i panni dell'eroe che si trova nel mezzo tra mondo reale e artificiale è il caliente Antonio Banderas, nell'inedito ruolo di investigatore per caso che cerca di conoscere meglio il mondo degli automi e ne evidenza le somiglianze con il genere umano.

In queste ore è stato diffuso il primo trailer del film, diretto da Gabe Ibáñez. La pellicola uscirà negli Stati Uniti il prossimo 10 ottobre, mentre ancora sembra non sia stata definita una data precisa per l'arrivo nelle sale italiane.

Protagonisti della storia, ambientati nel 20144 sono gli automi creati dalla società ROC Robotic Corporation, a cui vengoni date due regole al momento della creazione: non possono abbracciare alcuna forma di vita e non possono modificare se stessi e i propri simili.Immancabilmente arriva però la rivolta degli androidi, e banderas, dipendente della ROC si troverà a dover decidere da che parte stare e a guardare il mondo governato dagli umani con gli occhi di un robot, in cui gli uomini appaiono sanguinari e senza scrupoli.

La storia dei robot che si ribellano alle macchine sa di già visto, ma la pellicola di Ibáñez sembra dare un nuovo volto, più visionario e filo-tecnologico, a questa eterna battaglia.

Altro motivo, più frivolo, per vedere questa pellicola, è la presenta nel cast di una ex coppia hollywoodiana: accanto a Banderas vedremo infatti recitare Melanie Griffith, ex moglie dell'attore. Un modo per premiare la bravura di attrice spesso sottovalutata o una mossa della produzione per raccogliere telespettatori più curiosi del ritorno di fiamma sul set che della battaglia tra umani e robot?

Guarda il trailer di "Automata"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019