Excite

Aurelia Sordi: morta la sorella di Albertone, aveva 97 anni

  • YouTube

Si è spenta a 97 anni, dopo una lunga malattia, Aurelia Sordi, la sorella del grande Alberto Sordi. La signora Aurelia si è spenta nella grande villa di famiglia di Roma ed è stata confermata dal custode della stessa.

La casa nella capitale vicina alle terme di Caracalla in cui è morta la donna è la stessa in cui Aurelia viveva insieme al fratello Alberto Sordi. Aurelia dedicò tutta la vita ad assistere Sordi nella sua carriera, fino ai suoi ultimi giorni, rinunciando per questo a costruirsi una famiglia.

La sorella di Alberto Sordi era finita nell'occhio dei media per essere stata vittima di una grossa truffa che mirava a portarle via l'eredità del fratello. La Procura di Roma certificò la sottrazione di 2,5 milioni di euro dal patrimonio di Aurelia Sordi ereditato dal fratello. Ad essere accusati di ricettazione e circonvenzione di incapace e rinviati a giudizio sono l'autista di Alberto Sordi Arturo Artadi, gli avvocati Piccolella e Farina e alcuni dipendenti della villa. Il gruppo approfittò, in maniere diverse, dell'incapacità di intendere e di volere della donna per appropriarsi di parte della sua eredità.

Aurelia Sordi, secondo quanto testimoniato da chi le stava vicino, si sarebbe lasciata morire proprio dopo l'allontanamento dell'autista Arturo Artadi. In seguito alla messa in atto dell'allontanamento lo scorso 1 ottobre, momento da cui l'uomo non ha più fatto parte dell'entourage della famiglia Sordi, Aurelia avrebbe smesso di mangiare, motivo per cui il suo avvocato aveva presentato un'istanza per chiedere di riammetterlo in casa, ma ormai era troppo tardi: Aurelia aveva già perso gran parte delle sue forze. Proprio al Messaggero, infatti, Artadi ha dichiarato che la donna “è morta di dolore”. Una sotira ai limiti dell'incredibile, visto che l'uomo è uno dei principali accusati a danno della famiglia Sordi.

Quel che è certo è che ora, con la morte di Aurelia, si riapre nuovamente il caso dell'assegnazione dell'eredità dell'Albertone nazionale, visto che l'attore non ha mai avuto figli e tutti e tre i fratelli sono morti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020