Excite

"August: Osage County": Julia Roberts e Meryl Streep in un film prodotto da George Clooney, ecco il trailer

  • locandina ufficiale film

di Marta Gasparroni

Rullano i tamburi per l'imminente uscita di August: Osage County, una dramedy che segue le vicende di una famiglia mettendo a confronto due delle maggiori dive contemporanee: Julia Roberts e Meryl Streep.

Guarda le foto di Meryl Streep

Guarda le foto di Julia Roberts al San Sebastian International Film Fest

La pellicola, prodotta niente meno che da George Clooney e Grant Heslov (regista di "L'uomo che fissava le capre" e produttore del film Premio Oscar 2013 Argo), si addentra nella dimensione privata delle donne della famiglia Weston, separatesi da tempo e ritrovatesi improvvisamente nella stessa casa d'infanzia in seguito ad un tragico avvenimento, attraverso uno scavo psicologico che sonda i sentimenti di amore, nostaglia e rancore.

La matriarca rigida, sprezzante e ammalata di cancro, chiama le tre figlie per un'imprevista e dolorosa riunione tra le mura domestiche, dove le atmosfere cupe e lo sfondo drammatico vengono attenuati da momenti più leggeri e ricchi di humor.

Tratto dall'omonima pièce teatrale di Tracy Letts, vincitrice nel 2007 del Premio Pulitzer e di un Tony Awards come migliore spettacolo di prosa, "August: Osage County", in sala a parite dal prossimo 25 dicembre, è diretto da John Wells, noto produttore esecutivo e showrunner di alcune tra le migliori serie televisive in circolazione, come "E. R. - Medici in prima linea" e "Shameless", ma che si era avvicinato al cinema già nel 2010 in veste di sceneggiatore, produttore e regista del film "The Company Men" con Ben Affleck, Chris Cooper, Kevin Costner e Tommy Lee Jones.

Il cast di "August: Osage County", capitanato da una Meryl Streep corvina e tagliente cui fa seguito Julia Roberts nelle vesti della figlia, è completato da Ewan McGregor, Benedict Cumberbatch, Margot Martindale, Chris Cooper, Julianne Nicholson, Abigail Breslin e Sam Shepard.

Dati i presupposti, quindi, sembrerebbe un prodotto da non perdere e, stando ai rumors del web, potrebbe anche guadagnarsi un posto tra le file dei concorrenti agli Oscar.

Di seguito il trailer ufficiale

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017