Excite

"August: Osage County": Julia Roberts e Meryl Streep in un film prodotto da George Clooney, ecco il trailer

  • locandina ufficiale film

di Marta Gasparroni

Rullano i tamburi per l'imminente uscita di August: Osage County, una dramedy che segue le vicende di una famiglia mettendo a confronto due delle maggiori dive contemporanee: Julia Roberts e Meryl Streep.

Guarda le foto di Meryl Streep

Guarda le foto di Julia Roberts al San Sebastian International Film Fest

La pellicola, prodotta niente meno che da George Clooney e Grant Heslov (regista di "L'uomo che fissava le capre" e produttore del film Premio Oscar 2013 Argo), si addentra nella dimensione privata delle donne della famiglia Weston, separatesi da tempo e ritrovatesi improvvisamente nella stessa casa d'infanzia in seguito ad un tragico avvenimento, attraverso uno scavo psicologico che sonda i sentimenti di amore, nostaglia e rancore.

La matriarca rigida, sprezzante e ammalata di cancro, chiama le tre figlie per un'imprevista e dolorosa riunione tra le mura domestiche, dove le atmosfere cupe e lo sfondo drammatico vengono attenuati da momenti più leggeri e ricchi di humor.

Tratto dall'omonima pièce teatrale di Tracy Letts, vincitrice nel 2007 del Premio Pulitzer e di un Tony Awards come migliore spettacolo di prosa, "August: Osage County", in sala a parite dal prossimo 25 dicembre, è diretto da John Wells, noto produttore esecutivo e showrunner di alcune tra le migliori serie televisive in circolazione, come "E. R. - Medici in prima linea" e "Shameless", ma che si era avvicinato al cinema già nel 2010 in veste di sceneggiatore, produttore e regista del film "The Company Men" con Ben Affleck, Chris Cooper, Kevin Costner e Tommy Lee Jones.

Il cast di "August: Osage County", capitanato da una Meryl Streep corvina e tagliente cui fa seguito Julia Roberts nelle vesti della figlia, è completato da Ewan McGregor, Benedict Cumberbatch, Margot Martindale, Chris Cooper, Julianne Nicholson, Abigail Breslin e Sam Shepard.

Dati i presupposti, quindi, sembrerebbe un prodotto da non perdere e, stando ai rumors del web, potrebbe anche guadagnarsi un posto tra le file dei concorrenti agli Oscar.

Di seguito il trailer ufficiale

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017