Excite

Audrey Tautou è "Coco Avant Chanel"

In ambito cinematografico si è parlato di recente della concorrenza tra le due Gabrielle "Coco" Chanel, quella di Anna Mouglalis in "Coco Chanel & Igor Stravinsky" (presentato al Festival di Cannes) e quella di Audrey Tautou in "Coco Avant Chanel", al cinema da venerdì prossimo.

Guarda la locandina del film "Coco Avant Chanel"

Quest'ultima pellicola, diretta da Anne Fontaine, è incentrata sulla vita della stilista, dall'infanzia trascorsa in orfanatrofio fino a quando diventò una sorta di cortigiana, passando dalla carriera di cantante a quella sarta. Coco troverà rifugio e protezione tra le braccia del ricco Etienne Balsan e si innamorerà di Boy Capel, che però non sposerà mai.

In "Coco Avant Chanel" gli occhi sono tutti per la delicata ed esile Audrey Tautou, che interpreta la protagonista; l'attrice, esclusa l'esperienza hollywoodiana con il blockbuster "Il Codice Da Vinci", continua a prediligere il cinema francese, a partire dal film che la rese famosa, "Il favoloso mondo di Amelie". Al suo fianco Benoît Poelvoorde e Alessandro Nivola nei ruoli di Balsan e Capel, mentre Marie Gillain interpreta la sorella di Coco.

"Quello che Coco voleva più di tutto era la libertà" ha dichiarato la Tautou a Screenweek. "Era alla ricerca di un lavoro, una cosa impensabile per le donne di quell’epoca. Lei è riuscita a trasferire il suo desiderio di libertà nelle sue creazioni: quando le donne erano prigioniere di corsetti e fronzoli, lei riuscì a offrire libertà al corpo femminile con i suoi abiti".

Lavorare sulla sceneggiatura è stato tutt'altro che facile, poichè il passato della stilista era ai più sconosciuto: "Gran parte delle fonti su Coco non sono attendibili al 100% - ha confermato la Tautou - poichè era una persona che mentiva molto, specialmente riguardo al suo passato. Alla fine, per evitare una certa confusione, ho cercato di dimenticare tutto ciò che avevo letto e ho usato l’immaginazione. Posso comunque dire che la Chanel degli inizi era davvero misteriosa".

Guarda il trailer di "Coco Avant Chanel"
Powered by Filmtrailer.com

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017