Excite

Attori cercasi per "La solitudine dei numeri primi"

Il celebre libro di Paolo Giordano, "La solitudine dei numeri primi", diventa un film: a Torino, dove è ambientata la storia, sono in cerca degli attori che impersoneranno i due protagonisti nell'età dell'infanzia e dell'adolescenza.

Si cercano ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni e bambini e bambine dai sette ai nove anni, che dovranno presentarsi accompagnati da un genitore. I casting si terranno a Torino venerdì 6 e mercoledì 11 marzo, tra le 13.30 e le 18.30, presso il Cineporto di via Cagliari 40/A. Sara Patti è la casting director mentre il nome del regista non è stato ancora annunciato.

Le riprese del film ispirato al libro vincitore del Premio Strega avranno inizio a luglio. A rivelarlo in un’intervista a Panorama Economy, Mario Gianani, titolare della società di produzione Offside che ha comprato i diritti del libro per realizzare la pellicola che costerà tra i 3 e i 4 milioni di euro. Riguardo il cast, Gianani non ha dichiarato se saranno scelti volti noti del cinema italiano per i ruoli principali: "Non è detto che vi siano attori famosi, potremmo puntare su qualche emergente. Sceglieremo chi è più bravo e più coerente con i personaggi".

Il romanzo racconta la storia di Alice e Mattia, due bambini vittime di traumi infantili che li segnano per tutta la vita: la prima soffre di anoressia per il rapporto problematico con il padre, il secondo ha causato la scomparsa della gemella ritardata Michela, abbandonata nel parco e mai più ritrovata. Immerse in un'esistenza - come da titolo - di solitudine, le storie dei protagonisti si intrecceranno in maniera indissolubile, ma sebbene il legame si dimostri duraturo nel tempo, resteranno inevitabilmente divisi

.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017