Excite

Asterix e Obelix di nuovo al cinema

Uscirà nelle sale italiane il prossimo 8 febbraio il nuovo e atteso film sulla strana coppia Asterix e Obelix dal titolo Asterix alle Olimpiadi, presentato alla festa del Cinema di Roma lo scorso Ottobre.

(Guarda le foto del film)

Nel cast troveremo ancora una volta Gerard Depardieu negli enormi panni di Obelix, mentre nel ruolo dell'amico Asterix non ci sarà più Christian Clavier, che aveva interpretato i due film precedenti, ma troveremo il poco noto, almeno in Italia, Clovis Cornillac.

Nel ruolo dell'acerrimo nemico di Asterix e Obelix, Giulio Cesare, ci sarà Alain Delon. Nel film molti i richiami alla gloriosa carriera dell'attore francese, da il Gattopardo, a Rocco e i suoi fratelli, dall’ambizione per il Premio Cesar, con l'intento di rendergli omaggio.

Oltre alla grande quantità di effetti speciali a rendere il film molto divertente ci saranno anche numerosi cameo di personaggi dello sport, tra cui spiaccano Zinedine Zidane, Michael Shumacher e Jean Todt. Gli sportivi, hanno spiegato i registi, hanno accettato di partecipare devolvendo i loro compensi in beneficenza all’Icm, l’Istituto del Cervello e del midollo spinale.

Tra gli italiani oltre ad Enrico Brignano vedremo anche Luca e Paolo, le due Iene scelte proprio per il programma da loro condotto.

Ecco cosa dicono di questa esperienza: "Abbiamo girato il film poco prima e poco dopo i mondiali di Germania - ha detto Kessisoglu - Ammetto che eravamo preoccupati che ci picchiassero. È andata bene, ma Alain Delon non ci ha mai degnato di uno sguardo e tra noi e lui c’era sempre una distanza abissale: diciamo che stavamo sempre seduti sugli spalti dello stadio opposti a lui".

Di seguito vi proponiamo il trailer in francese

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017