Excite

Asterix e Obelix al servizio di sua maestà: il nuovo film della saga francese

  • Locandina Ufficiale

Avventure in Britannia per il quarto capitolo della saga francese di Asterix e Obelix. I due galli più simpatici dei fumetti tornano al cinema a partire da giovedì 10 gennaio. Distribuito in 350 copie da Lucky Red, "Asterix e Obelix al servizio di sua maestà" è interpretato da Gérard Depardieu e Edouard Baer, disponibile anche in 3D. Il film vede nel cast tra gli altri Catherine Deneuve, Dany Boon e i nostri Neri Marcorè, Luca Zingaretti e Filippo Timi.

Asterix e Obelix al servizio di sua maestà: guarda tutte le foto della premiere

Gli esilaranti guerrieri dell’antica Gallia, nati dalla mente dei fumettisti francesi René Goscinny e Albert Uderzo nel 1959, tornano nelle nostre sale con un’altra divertente commedia in live action, dopo “Asterix e Obelix contro Cesare” (1999), “Asterix e Obelix - Missione Cleopatra” (2002) e “Asterix alle Olimpiadi” (2008).

La storia, fracassona e divertente, e' ambientata nel 50 a.C. quando Cesare decide di invadere un misterioso Paese chiamato Britannia. La trama vede Giulio Cesare sbarcare con le sue legioni in Britannia, conquistandola in breve tempo. Solo un villaggio di irriducibili guerrieri Britanni resiste all'invasione, anche se in inferiorità numerica. Preoccupato per le sorti della guerra, il capo del villaggio, Zebigbos, invia uno dei suoi guerrieri, Beltorax, lontano cugino di Asterix, a chiedere aiuto ai Galli del ben noto villaggio in Armorica. Proprio gli inseparabili Asterix e Obelix saranno chiamati in difesa dei territori in pericolo, sempre all'insegna della simpatia e ironia.

Diretto da Laurent Tirard e Grégoire Vigneron, la pellicola ritrova ancora una volta uno splendido Gérard Depardieu nei panni di Obelix che intervistato dalla telecamere di MyMovies ammette: “Adoro questo personaggio! Obelix ha un cervello pieno di margheritine: non ha nessun cattivo pensiero. E se per disgrazia gliene viene uno in mente diventa preda di una tristezza infinita. E’ questo a renderlo estremamente commovente. In lui non c’è niente di negativo. E solo un ciccione… che vuole essere trattato da ciccione (ride, ndr)”.

Ecco il trailer italiano di Asterix e Obelix al servizio di sua maestà:

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017