Excite

"Aspirante vedovo" : Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi insieme al cinema in una commedia

  • Getty Images

di Mariangela Di Serio

Conto alla rovescia per “Aspirante vedovo”,l’esilarante commedia diretta da Massimo Venier e interpretata dal duo comico Fabio De Luigi-Luciana Littizzetto.

Guarda le foto di Luciana Littizzetto alla presentazione del film "Matrimoni ed altri disastri"

La pellicola in uscita il 10 ottobre non è altro che il remake dell’indimenticabile film di Dino Risi del 1959 “Il vedovo” con Alberto Sordi e Franca Valeri protagonisti

.

Guarda le foto di Fabio De Luigi nel cast de "Il peggior natale della mia vita"

Le riprese sono iniziate oggi a Torino e dureranno otto settimane. Prodotto da Itc Movie di Beppe Caschetto con Rai Cinema, con la produzione esecutiva di Pupkin Production e il contributo di Torino Piemonte Film Commission, il film sarà distribuito da 01 Distribution. “Aspirante vedovo” racconta la storia di Alberto Nardi, un imprenditore fallito la cui unica fortuna è stata quella di sposare Luciana Almiraghi, una tra le più ricche industriali del Nord.

Proprio quando la moglie, stanca dei debiti e delle mancanze del marito, prende la decisione di lasciarlo, avviene uno strano incidente aereo nel quale tutti la credono coinvolta. Alberto così si ritrova a gestire da solo l’impero finanziario di famiglia, senza sapere che in realtà la moglie non è mai salita su quell’aereo e che quindi non è morta. Il giorno dopo Luciana torna a casa e riprende in mano le redini del potere ma Alberto inizia realmente a pensare al modo per liberarsi di lei calandosi nei panni dell'aspirante Vedovo.

Il film sceneggiato da Ugo Chiti, Michele Pellegrini e Massimo Venier , vede Fabio De Luigi nelle vestidi Alberto Nardi mentre Luciana Littizzetto è sua moglie Luciana Almiraghi. Nel cast ci sono gli attori Alessandro Besentini, Francesco Brandi, Roberto Citran, Bebo Storti e Ninni Bruschetta.

I due attori amatissimi dal pubblico saranno impegnati in altri progetti. Luciana Littizzetto sarà di nuovo protagonista della fiction per Rai Uno “Fuoriclasse” prevista per febbraio 2014 e Fabio De Luigi sarà uno degli interpreti del film “Soap Opera” diretto da Alessandro Genovesi e interpretato da Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Cristiana Capotondi, Chiara Francini.

Guarda il trailer del film "Aspirante vedovo":

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017