Excite

Aspettando "Dorian Gray"

Cresce la curiosità attorno al film "Dorian Gray", ispirato alla celebre opera di Oscar Wilde e in uscita il 23 ottobre in Italia. Dietro la macchina da presa c'è il regista inglese Oliver Parker, che di recente ha diretto la pellicola "St. Trinian's".

La storia, per chi non la conoscesse, è quella del giovane Dorian Gray ossessionato dalla paura di invecchiare, il quale decide di relegare la propria anima in un ritratto per ottenere un'eterno aspetto giovane. Il quadro, dipinto dall'amico Basil Hallward, rispecchierà il tempo che passa e tutte le nefandezze commesse da Gray.

Protagonista del film è Ben Barnes, giovane di bell'aspetto conosciuto in "Le cronache di Narnia: il principe Caspian"; al suo fianco Colin Firth nel ruolo di Lord Henry Wotton e Ben Chaplin ("Birthday Girl") in quello di Hallward. Tra le interpreti femminili, Rebecca Hall ("Vicky Cristina Barcelona"), la giovane Rachel Hurd-Wood, Emilia Fox e Caroline Goodall.

In una recente intervista riportata sul sito DoriaGrayFilm, Ben Barnes ha parlato del film, confrontandolo con la verisione degli anni '50 con George Sanders e Angela Lansbury: "All'epoca hanno realizzato questa 'versione museo', quindi ora il nostro compito è di realizzare una versione che appassioni anche un diciannovenne allo stesso modo degli amanti del libro. Ha qualcosa di Sweeney Todd - conclude - e poiché ci sono elementi molto più maturi e sanguinosi, penso che in tal modo abbia più possibilità di accattivare gli adolescenti".

Guarda il trailer di "Dorian Gray"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017