Excite

Asia Argento: "Incompresa" è il suo terzo film da regista, al via le riprese con Gabriel Garko e Charlotte Gainsbourg

  • Getty Images

di Mariangela Di Serio

Primo ciak per “Incompresa”, il terzo film da regista di Asia Argento. L’attrice che ha diretto nel 2000 “Scarlet Diva” il suo primo lungometraggio e, nel 2004 il film “Ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa”, adattamento del romanzo di J.T. Leroy, girato negli stati Uniti ed interpretato da attori del calibro di Peter Fonda, Winona Ryder e Michael Pitt, è tornata dietro la macchina da presa.

Guarda le foto più belle di Asia Argento

Asia Argento ha anche scritto la sceneggiatura del film insieme a Barbara Alberti, già nota per aver curato le sceneggiature di pellicole come "L'arbitro", presentato nella sezione Giornate degli Autori nella 70 esima edizione del Festival del Cinema di Venezia , “Io sono l'amore” e “Melissa P”.

“Incompresa” è una co-produzione italo-francese, le riprese dureranno sei settimane e il set si alternerà tra le città di Roma e Torino. Il film prodotto dalla Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani con la Paradis Filmsdi Eric Heumann è ambientato nel 1984 e narra la storia di una bambina di nove anni interpretata Giulia Salerno, con l’attrice francese , Charlotte Gainsbourg e Gabriel Garko nei panni dei sui genitori.

Non è la prima volta che Asia Argento lavora con Gabriel Garko. I due attori infatti si sono incontrati sul set della fiction di Canale 5 "Sangue Caldo" dove hanno avuto modi di recitare insieme.

L’attrice oltre ad aver girato lungometraggi è anche un’abilissima regista di corti. Non dimentichiamo che ha esordito dietro la macchina da presa nel 1994, proprio con il cortometraggio “Prospettive”, messo in musica dalla poetessa e musicista americana Erzsebet Beck.

Figlia del celebre Dario Argento, il più importante regista italiano di film horror, Asia Argento è stata più volte protagonista dei film del padre e ed è stata diretta da registi importanti come Carlo Verdone, Giovanni Veronesi e Michele Placido.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017