Excite

Arrivano le avventure di Tintin

  • it.cine-trailer.eu

Sta arrivando. Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno, nuovo film in 3D diretto da Steven Spielberg e prodotto da Peter Jackson, approderà nelle sale italianeil prossimo 28 ottobre. In anteprima mondiale, invece, sarà proiettato il 21 a Bruxelles: un modo per rendere omaggio al fumettista belga Hergé, autore dei due libri - Il Segreto dell'Unicorno e Il Tesoro di Rakam il Rosso - di cui l'opera rappresenta l'adattamento. Il 27, poi, ci sarà la presentazione durante il Festival di Roma, fuori concorso e nell'ambito della sezione Alice nelle città. Un motivo di grande soddisfazione, questo, per il direttore Piera Detassis.

Distribuito dalla Warner Bros, Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno racconta le vicende del giovane e intraprendente reporter Tintin (interpretato da Jamie Bell), che finisce fra le grinfie del cattivissimo Ivan Ivanovitch Sakharine (Daniel Craig) perché ritenuto in possesso di un grande tesoro appartenente al pirata Red Rackham. Grazie all'aiuto del suo cane Milou, del Capitano Haddock (ovvero Andy Serkis) e dei detective imbranati Thompson&Thomson (Simon Pegg e Nick Frost), il protagonista comincerà un lungo viaggio alla ricerca dell'Unicorno, una nave naufragata su cui pare si trovino la chiave di una grande fortuna e il modo per sciogliere un'antica maledizione.

'Ho scoperto Le avventure di Tintin nel 1981 - ha spiegato Spielberg - dopo una presentazione dei Predatori dell’Arca perduta: qualcuno scrisse in una recensione che, per il personaggio di Indiana Jones, mi sarei ispirato a Hergé. Quando poi comprai i libri del disegnatore e li lessi, ne rimasi completamente folgorato'. Per ottenere il massimo risultato, il noto cineasta ha scelto di utilizzare la tecnica 'motion picture', che permette di creare un misto fra realtà e cartoon di grande suggestione. Il progetto generale prevede altri due capitoli; prima di avere certezze, però, bisogna aspettare le risposte del pubblico e della critica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018