Excite

Arriva settembre, si torna in sala

E' nel segno del Festival di Venezia, questo primo week end settembrino al cinema: infatti sono due i film presentati in concorso al Lido che da oggi sono nella sale: 'Somewhere', che segna il ritorno di Sofia Coppola, e 'Miral', diretto da Julian Schnabel.

Guarda il trailer di 'Somewhere'

'Somewhere' è un tuffo nella vita dell'attore Johnny Marco, interpretato da Stephen Dorff, alias un attore immerso nel proprio microcosmo hollywoodiano fatto di feste, ragazze e alcol. Le cose prendono una piega diversa quando nell'hotel in cui vive giunge la figlioletta undicenne, frutto del matrimonio naufragato: con la sua purezza la ragazzina guiderà il padre verso un nuovo modo di vedere le cose.

'Miral' è tratto dal libro 'La strada dei fiori di Miral' di Rula Jebreal, compagna del regista. La protagonista è interpretata da Freida Pinto, sbocciata grazie al film plurimo premio Oscar 'The Millionaire': la Pinto interpreta una ragazzina che finisce in un orfanatrofio e negli anni della sua giovinezza si troverà coinvolta nella rivoluzione anti-israele.

Guarda il trailer di 'Miral'

Campione di incassi negli Usa, arriva in sala anche 'The Karate Kid - La leggenda continua', quinto episodio della saga. Del cast fanno parte il giovanissimo Jaden Smith - figlio di Will - e il mitico Jackie Chan. Per chi ama il cinema americano ma vuole virare verso la commedia, consigliato 'Amore a mille...miglia', che racconta la storia a distanza tra Drew Barrymore e Justin Long, legati anche nella vita.

A rappresentare il cinema italiano ci pensa infine 'L'amore buio', in cui un gruppo di ragazzini approfitta di una coetanea, Irene. Uno di loro, Ciro, colto dai sensi di colpa denuncia sè stesso e gli altri, finendo in carcere. Due anni dopo Ciro e Irene proveranno attrazione reciproca. Nel cast Luisa Ranieri, Corso Salani e Valeria Golino.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017