Excite

Arriva in Italia Giù dal Nord

E' uscito finalmente in Italia Giù dal Nord (Bienvenue chez les Ch’tis), il film che nella scorsa primavera ha letteralmente sbancato i botteghini francesi, piazzandosi al primo posto tra i film più visti di sempre.

Scritto e interpretato da Dany Boon, il film racconta la storia di Philippe, direttore di un ufficio postale, che con uno stratagemma cerca di farsi trasferire in Costa Azzurra per compiacere la moglie afflitta da depressione. Il suo piano verrà però scoperto e, per punizione, sarà trasferito nel freddo nord, terra poco ospitale a detta dei francesi. Con sua grande meraviglia, Philippe scoprirà un mondo fatto di gente meravigliosa e sarà costretto a ricredersi.

E' un film che tratta in modo simpatico ed ironico il tema scottante del pregiudizio e delle differenze culturali, tra gag esilaranti e situazioni al limite del grottesco.

Molto apprezzato in Francia (21 milioni di spettatori per un incasso di 140 milioni di euro), Giù dal Nord è sbarcato venerdì scorso nelle sale italiane.

Guarda il trailer italiano di Giù dal Nord

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017