Excite

Arriva al cinema "Una canzone per te"

Dopo 'Notte prima degli esami', torna la moda di dare alle pellicole il titolo di una canzone: da venerdì sarà nelle sale 'Una canzone per te', commedia adolescenziale di Herbert Simone Paragnani. L'esodio del regista si avvale della produzione di Cattleya e Mtv, che per la colonna sonora hanno selezionato le band più amate dai teen agers.

Guarda il trailer di 'Una canzone per te'

Quelle degli Zero Assoluto, dei Lost e dei Sonohra sono solo alcune delle voci che sentiremo in un film in cui la musica è il vero amore del protagonista: quest'ultimo è interpretato da Emanuele Bosi, che abbiamo conosciuto - a proposito di canzoni - in 'Questo piccolo grande amore'. Al suo fianco la 'mocciosa' Micaela Quattrociocche, reduce dalla seconda esperienza sul set con Raoul Bova con 'Scusa ma ti voglio sposare', e la new entry Agnese Claisse, figlia d'arte dell'attrice Laura Morante.

Guarda alcune immagini di Michela Quattrociocche

Bosi è Davide, liceale la cui giornata è andata storta: leader della band Nais Nois, va male alla prima prova dell'esame di maturità, e tradisce la ragazza (alias la Quattrociocche) facendosi scoprire. Il ragazzo avrà come per magia la possibilità di vivere la stessa giornata daccapo per riparare agli errori commessi. Poi incontrerà una talentuosa cantautrice (Claisse) che gli farà scoprire cosa significa scrivere una canzone per qualcuno che si ama davvero.

La Quattrociocche, ancora una volta nei panni della brava ragazza, ha confessato di aver invidiato il ruolo più originale della co-protagonista: 'Il ruolo di Agnese - dice - avrei voluto farlo io: mi piacerebbe vestire i panni di personaggi più complessi e non sempre quelli della bella ragazza pulitina'. Ne avrà l'occasione nel suo prossimo film 'Sharm El Sheikh' dove sarà una tipa piuttosto problematica, il cui padre sarà Enrico Brignano.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017