Excite

Aronofsky: "Come Noè voglio Christian Bale"

  • Foto:
  • ©LaPresse

Da un premio Oscar all'altro: pare che Darren Aronofsky abbia messo gli occhi su Christian Bale - vincitore della statuetta per 'The Fighter' - per il suo nuovo progetto cinematografico dal titolo 'Noah', incentrato sulla storia dell'arca di Noè.

Quest'ultimo, secondo le volontà del regista, potrebbe essere proprio interpretato da Bale, che renderebbe meno rischioso il progetto da ben 130 milioni di dollari per il quale sono in lizza una serie di case di produzione. Partono dunque le scommesse anche per il cast, ma è ancora troppo presto per ipotizzare la risposta che Bale darà al regista di 'Il cigno nero', valso a Natalie Portman un Academy Awards.

Aronofsky intanto comincia a definire il complesso ruolo del protagonista il cui nome fa da titolo al film: 'Credo che un personaggio come questo sia davvero attuale perché il film parla di un'apocalisse ambientale, qualcosa che riguarda molto da vicino il nostro pianeta, visto ciò che sta accadendo in molte parti del mondo. Noè è stato il primo ambientalista. E' un personaggio veramente interessante. Spero davvero di riuscire a realizzare questo film come l'ho concepito'.

Bale, che ha completato le riprese del film '13 Flowers of Nanjing', è al momento sul set di 'The Dark Knight Rises', terzo episodio della trilogia di Christopher Nolan dedicata a Batman. Poi l'attore prenderà parte a 'The Last Photograph' in cui sarà un fotografo di guerra scampato ad un attentato in Afghanistan. Insomma, meglio che Aronofsky cominci a mettersi in fila.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019