Excite

Arisa, doppiatrice: sarà la voce di Gloria nel film "Barry, Gloria e i Disco Worms"

  • Getty Images

Sembra un momento d'oro per Arisa, vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo con la canzone Controvento.

Guarda le foto di Arisa al Festival di Sanremo

L'artista lucana, profondamente emozionata per il picco che sta attraversando la sua carriera, non manca di dare il meglio di sé anche al cinema, affrontando un'esperienza totalmente diversa da quella a cui è abituata.

Infatti, nonostante non sia estranea all'industria cinematografica, Arisa ha accettato per la seconda volta di prestare la propria voce ad un personaggio dello schermo, doppiando Gloria, protagonista del film d'animazione Barry, Gloria e i Disco Worms, pellicola incentrata su una band musicale composta da vermi.

La cantante si era già confrontata con questo genere di esperienza con il personaggio di Lucy in Cattivissimo me 2, raccontando alla stampa quanto fosse stato complesso, e insieme emozionante, sentire la voce staccata dal proprio corpo, per calarsi in una proiezione fittizia di sé, decontestualizzata dal mondo reale e dai movimenti impossibili da controllare.

Dopo una simile esperienza, sicuramente formativa per l'artista nel metterla di fronte a sfide sempre nuove, Arisa decide di replicarla con questo nuovo cartoon che sarà distribuito dalla Filmnet e arriverà nelle sale italiane a partire dal 10 aprile.

La pellicola racconta la storia di Barry, un verme insoddisfatto della propria vita, alla ricerca di qualcosa che lo trasporti al di là della propria condizione esistenziale di verme, facendolo sentire importante.

Decide così di fondare una band musicale nel momento in cui, di fornte ad un vecchio disco di vinile, si sente conquistare dal ritmo boogie. Quando il sogno è a un passo dalla realtà e i "Sunshine Barry e i Disco Worms" hanno appena costituito il primo vero gruppo musicale di vermi, la tv locale non li manda in onda.

Decisi a tutto pur di esibirsi, i componenti dei Sunshine Barry e i Disco Worms dovranno escogitare una brillante soluzione per conquistare i palchi e gli schermi camuffando la propria immagine di vermi.

Arisa, camaleontica e versatile, si confronterà con il personaggio di Gloria e canterà grandi successi dance delgi anni '70, tra cui "Boogie Wonderland", "Disco Inferno", "Upside Down", "Yes Sir, I Can Boogie", "YMCA", "Blame It On The Boogie", "Love To Love You Baby", "I Will Survive", "Le Freak", "Play That Funky Music".

La cantante è anche apparsa in alcuni film, proponendosi come vera e propria attrice, debuttano sul grande schermo con la pellicola musicale Tutta colpa della musica del 2011, diretta da Ricky Tognazzi, qui anche in veste di attore, dove Arisa interpreta il ruolo della figlia di due testimoni di Geova.

In La perggior settimana della mia vita, invece, incentrata sull'amore tra due fidanzati prossimi al matrimonio, la cantante figura nel breve ma divertente ruolo della nuova e giovanissima compagna del padre dello sposo.

L'ultimo film in cui Arisa è apparsa è stato Colpi di fulmine, ultimo blockbuster di Neri Parenti in versione corale. Qui l'artista è una perpetua che assiste un sacerdote molto particolare.

Guarda il backstage del film "Barry, GLoria e i Disco Worms"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018