Excite

"Appuntamento con l'amore", al cinema è ancora San Valentino

La festa degli innamorati è appena trascorsa ma il prossimo 12 marzo sarà di nuovo San Valentino nelle nostre sale cinematografiche: merito di Garry Marshall, maestro della commedia romantica americana, che torna alla carica con 'Appuntamento con l'amore', il cui titolo originale è 'Valentine’s Day'.

Un cast d'eccezione per raccontare tante storie d'amore intrecciate, sulla scia del 'british' 'Love Actualy'. Tra le star che hanno preso parte al film, Jessica Alba, Jessica Biel, Ashton Kutcher, Patrick Dempsey, Jamie Foxx, Jennifer Garner, Shirley MacLaine, ma soprattutto Anne Hathaway e Julia Roberts. Queste ultime furono lanciate proprio da Marshall, rispettivamente in 'Pretty Woman' nel '90 e in 'Pretty Princess' nel 2001.

'Devo dire che ho un debole per le donne con la bocca e i denti un po' sporgenti, le trovo sexy' scherza il regista, a Roma per presentare il film. 'Ma ci vuole soprattutto qualcosa di indefinibile e inafferrabile, una sorta di magia. Se guardi negli occhi donne magari bellissime non vedi nulla, se guardi una come la Roberts o la Hathaway in quegli occhi trovi tutto'.

Nel film compaiono anche nuovi talenti, come la giovane cantante Taylor Swift e l'attore Taylor Lautner, lanciato nella saga di 'Twilight': 'Sono due ragazzi molto bravi' dice di loro Marshall. 'Diciamo che ho una finestra, prendo i ragazzi tra quando stanno emergendo e quando finiscono in riabilitazione. Ma loro sono dei ragazzi con i piedi per terra e non finiranno nei guai' aggiunge.

Cineasta e produttore di successo, Marshall racconta l'amore da più di quarant'anni. 'Sono cambiate tante cose, come la posizione delle donne nella società, c’è la parità dei diritti. Ma ci sono cose che non sono cambiate e che non mi spiegherò mai. Ad esempio come le donne litighino come due matte e un’ora dopo vadano a fare shopping insieme. Mentre se due uomini litigano non si rivolgono più la parola per dieci anni'.

Al regista infine hanno chiesto qual'è il segreto per una commedia perfetta: 'Non credo ce ne sia uno. Di certo è essenziale il casting, la scelta degli attori. E la storia: non basta far ridere o sorridere, ci vuole anche qualche lacrima. Di tristezza, o di gioia'

.

Foto da blog.screenweek.it

Guarda il trailer di 'Appuntamento con l'amore'

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017