Excite

Appaloosa, il western al Festival di Roma

Grande attesa ieri sera a Roma per la prima del film Appaloosa, diretto da Ed Harris (al suo secondo impegno da regista) e presentato come evento speciale nell'ambito del Festival Internazionale del Cinema.

Il film, che vede tra i suoi protagonisti Viggo Mortensen, Jeremy Irons e Renée Zellweger, racconta la storia dello sceriffo Virgil Cole (Harris) e del suo vice Everett Hitch (Mortensen) chiamati a difendere la città di Appaloosa, assoggettata al potere del ranchero Randall Bragg (Irons) e dei suoi scagnozzi.

Un western classico, dunque, a tal punto che il regista, nella conferenza stampa di presentazione, ha precisato di essersi ispirato alle pellicole di John Ford e Sergio Leone, grandi maestri del genere. Riguardo alla scelta del protagonista, Harris ha poi rivelato: "Ho sempre pensato che questo film dovesse avere Viggo. Senza di lui non si sarebbe fatto".

Doverosa la risposta di Mortensen, che aveva avuto già l'opportunità di lavora al fianco di Harris in History of Violence: "Ed è una persona speciale e un regista molto attento ai dettagli: è un piacere lavorare con lui".

Una coppia ben collaudata per un film che ha già riscosso ampi consensi da parte della stampa presente alla kermesse capitolina.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017