Excite

Anthony Hopkins sarà Alfred Hitchcock

Sono entrambi inglesi, baronetti e passeranno alla storia del cinema: viste le premesse, il camaleontico Anthony Hopkins sembra l'attore ideale per interpretare il maestro della suspance Alfred Hitchcock, ed è in trattative per prendere parte ad un film sul regista.

La pellicola, tratta dal libro di Stephen Rebello 'Come Hitchcock ha realizzato Psycho', sarà incentrata proprio sul periodo di lavorazione del capolavoro del cineasta, che nel 1960 realizzò il thriller più celebre della storia con un budget decisamente basso e con una troupe televisiva. Il film con Hopkins sarà diretto da Sacha Gervasi e la sceneggiatura, che affronterà anche il complesso rapporto tra Hitchcock e la moglie Alma Reville, è stata affidata a John McLaughlin, lo stesso di 'Black Swan'.

Il successo di 'Psycho' è dovuto ad un mix perfetto a partire dell'innovativa e indimenticabile scena della doccia, dal fatto che la protagonista morisse dopo tre quarti d'ora di film, dalla straordinaria interpretazione di Anthony Perkins e naturalmente dalla maniacale attenzione ai particolari da parte di Hitchcock, tutt'oggi maestro insuperato del genere.

Il film con Hopkins - il cui titolo originale è 'Alfred Hitchcock and the Making of Psycho' - sarà un'occasione per sbirciare dietro le quinte della creazione di un capolavoro e conoscere la figura di Hitchcock, così sfaccettata, più da vicino. Il premio Oscar per 'Il silenzio degli innocenti' sarà presto nelle sale nei panni di Odino in 'Thor' e poi nel film 'The Song of Names' con Dustin Hoffman.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019