Excite

Anthony Hopkins diventa esorcista

Tutti pazzi per l'horror, in particolare per gli esorcisti: ad oggi l'annuncio di un nuovo progetto in cantiere per sir Anthony Hopkins, dal titolo 'The Rite: The Making of a Modern Day Exorcist', prodotto dalla New Line Cinema. A confermarlo è il sito Hollywoodreporter.

Il sceneggiatura, pronta da un anno e mezzo, è ispirata all'omonimo libro di Matt Baglio. Hopkins dovrebbe interpretare un americano che frequenta seminari e corsi contro l'esorcismo presso il Vaticano. In seguito a episodi in cui affronterà forze demoniache, la fede dell'uomo ne uscirà rafforzata.

In questo periodo sir Hopkins è avvezzo agli horror movies: infatti è uscito di recente nelle sale 'Wolfman', in cui interpreta il padre di un terrificante lupo mannaro, alias Benicio Del Toro. Inoltre l'attore al momento è sul set di 'Thor', film diretto da Kenneth Branagh in cui è Odino, re di Asgard intento a combattere contro le forze del male.

'The Rite' va ad aggiungersi ad altre due pellicole, annunciate di recente, riguardanti lo stesso argomento: la prima è 'The Last Exorcism', prodotto dall'attore-regista Eli Roth; la seconda è 'Exorcismus' dello spagnolo Manuel Carballo. Quest'ultimo racconta di una quindicenne posseduta dal diavolo, riprendendo la tematica del film capostipite del genere, 'L'Esorcista' del '73.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017