Excite

"Anno Uno": il primitivo Jack Black

Il simpaticissimo Jack Black torna al cinema venerdì con il film "Anno Uno", divertente commedia diretta da Harold Ramis e ambientata nel primo anno dopo la nascita di Gesù. Al suo fianco c'è il giovane Michael Cera, scoperto grazie alla pellicola "Juno"

I due interpretano una coppia di pigri cacciatori allontanati dal villaggio primitivo in cui vivono: i protagonisti saranno costretti ad intraprendere un pericoloso viaggio attraverso il mondo antico. "Il mio personaggio - racconta Black - vive in un villaggio di cacciatori, ma non si riconosce nelle regole della comunità, cerca il significato della propria esistenza, e in questo mi somiglia. Il messaggio del film è quello di apprezzare il miracolo della vita, gustarla giorno per giorno".

Sul collega Michael Cera, Jack aggiunge: "Mi ricorda un giovane Walter Matthau, è incredibilmente bravo e divertente". Michael era entusista fin dall'inizio della sceneggiatura: "Nel film imparo tante cose durante il viaggio, credevo che il mondo finisse dall'altra parte del villaggio. Lavorare con Jack - conclude - è stato fantastico, siamo stati a stretto contatto per tre mesi sul set".

Del cast fanno parte anche Oliver Platt, Juno Temple e la bellissima Olivia Wilde, che interpretano rispettivamente il Sacerdote, Eana e la principessa Inanna.

Foto da cinema-tv.corriere.it

Guarda il trailer di "Anno Uno"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017