Excite

"Anni felici": Daniele Lucchetti dirige Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti

  • Getty Images

di Mariangela Di Serio

Grande attesa per “Anni felici”, il film di Daniele Lucchetti interpretato da Kim Ross Stuart e Micaela Ramazzotti, che dopo esser e stato presentato al Toronto Film Festival uscirà nelle sale italiane il 3 ottobre.

Guarda le foto più belle di Kim Rossi Stuart

La pellicola conclude la trilogia sulla famiglia inaugurata dal regista con “Mio fratello è figlio unico” del 2007 con Riccardo Scamarcio ed Elio Germano e, proseguita con “La nostra vita” del 2010 con protagonista il solo Elio Germano,la cui interpretazione è stata premiata a Cannes con la Palma d’Oro.

“Anni felici” prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai Cinema sarà distribuito in ben 250 copie da 01 Distribution. Il film è ambientato a Roma negli anni ’70 e racconta la storia di una coppia tormentata con due figli.

Guido, Kim Rossi Stuart è un’aspirante artista d’avanguardia, ma si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente, mentre Serena, la moglie, alias Micaela Ramazzotti è innamorata follemente di lui. I due figli si trovano così ad essere arbitri di un rapporto che tra alti e bassi e nonostante l’apparente l’instabilità è un rapporto felice. La storia è narrata dalla prospettiva di Dario, il figlio più grande di 10 anni che insieme al fratello Paolo ha vissuto intensamente ogni attimo della loro relazione.

Daniele Lucchetti ha dichiarato: "Il titolo ha due valenze,io ho curiosità del passato che non ricordo, e nostalgia per il futuro,perché non lo conoscerò. Qui ho voluto guardare con curiosità il passato,inventando anche delle cose per capirlo meglio. Credo che sarà l'ultimo film con la pellicola per ragioni commerciali e tecnologiche e non me ne capacito perché per me la pellicola è l'immagine del cinema. Con il digitale si deve ripensare il modo di girare e ho voluto rendere ancora un omaggio alla pellicola e al suo profumo".

Guarda il trailer di "Anni felici":

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017