Excite

Anne Hathaway annuncia le nomination agli Oscar

Manca poco alla notte degli Oscar, l'evento cinematografico più atteso dell'anno: ad annunciare le nomination il prossimo 2 febbraio sarà Anne Hathaway al fianco di Tom Sherak, presidente dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences. I premi saranno poi assegnati il 7 marzo.

Di solito la star che comunica le candidature ha vinto già la statuetta, mentre Anne ha ricevuto solo una candidatura l'anno scorso come miglior attrice protagonista per 'Rachel sta per sposarsi', e l'Academy Award è poi andato a Kate Winslet per 'The Reader'. Ma l'attrice 27enne quella sera si fece notare per il numero musicale eseguito con l'attore Hugh Jackman, e probabilmente ha ricevuto l'onore di annunciare le candidature perchè è considerata uno dei talenti più promettenti di Hollywood.

Guarda alcune immagini di Anne Hathaway

La Hathaway esordisce al cinema quasi diciottenne nel film prodotto dalla Disney 'Pretty Princess' nel quale recita al fianco della veterana Julie Andrews. Dopo averne girato il seguito, e una parte minore ne 'I segreti di Brokeback Mountain', ottiene la celebrità grazie a 'Il diavolo veste Prada', dove è l'assistente della perfida direttrice di Runaway interpretata da Meryl Streep: la commedia agrodolce diviene un cult degli ultimi anni, lanciando Anne nel firmamento delle star.

Dopo due pellicole passate sotto silenzio, 'Becoming Jane' e 'Agente Smart-Casino totale' e lo scandalo provocato dall'ex Raffaello Follieri, l'attrice torna alla ribalta con 'Rachel sta per sposarsi' di Jonathan Demme, ma non ottiene l'Academy Award. I lineamenti delicati e il sorriso rassicurante (che in molti hanno paragonato a quello di Julia Roberts) hanno convinto Tim Burton a scritturare la Hathaway nel ruolo della Regina Bianca in 'Alice nel paese delle meraviglie', e presto la vedremo anche nella commedia romantica 'Valentine's Day'. La strada per l'Oscar è lunga ma, chissà, forse neanche tanto.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017