Excite

Anita Garibaldi: 'A Miss Italia non mi hanno fatto salire sul palco'

Nel corso della puntata finale di Miss Italia sul palco sarebbe dovuta comparire la bandiera tricolore per celebrare il 150/o dell'Unità d'Italia insieme ad Anita Garibaldi, pronipote di Giuseppe Garibaldi. Ma del tricolore e dell'illustre discendente nessuna traccia. 'All'ultimo momento abbiamo capito che non c'era più la volontà di farlo', ha detto la pronipote del patriota italiano.

Dopo la conferenza stampa di chiusura del famoso concorso di bellezza la signora Garibaldi ha chiesto spiegazioni al capostruttura di Raiuno Antonio Azzalini, il quale però sembra aver solo detto che non era in scaletta.

Lo stupore è stato grande dal momento che l'invito era partito direttamente dal Comune e da Miss Italia e la stessa Patrizia Mirigliani nei giorni scorsi aveva annunciato l'iniziativa. In pratica la nuova reginetta avrebbe dovuto ricevere da Anita Garibaldi, accompagnata da un drappello di ragazze dell'Associazione Garibaldini, corpo speciale della Protezione civile, una particolare bandiera italiana per le celebrazioni del 150/o dell'Unità. Non solo, la neo-eletta avrebbe dovuto togliersi la corona da reginetta ed indossare la corona fatta creare appositamente per il 150/o dell'Unità nazionale. Ma nessuno di questi momenti alla fine si è svolto e Francesca Testasecca è apparsa in televisione direttamente con la Corona Turrita simbolo dei Comuni e della Repubblica, senza però che si svolgesse tutta la 'cerimonia'.

L'organizzazione del concorso, alla quale la signora Garibaldi si è poi rivolta, ha spiegato: 'Era nostro desiderio andare in tv con l'iniziativa, ma la stessa 'patron' ha poi concordato che in quel contesto forse non era il caso. Non c'è alcun contrasto con la Rai. Essendo uno spettacolo di varietà si può anche valutare che non fosse il caso di esibire il tricolore. Certo, sarebbe stato meglio andare in tv, ma non è che l'evento non esiste se non va in tv'.

 (foto © LaPresse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017