Excite

Animal House: il film con John Belushi torna al cinema, ecco le date delle proiezioni

  • Foto Youtube.com

di Martina Pugno

Sfoderate le vostre migliori lenzuola e preparatevi al toga party più epico di sempre: sta per tornare nelle sale cinematografiche “Animal House”, in una rinnovata veste digitale ad alta definizione. Sarà possibile rivivere le folli feste e le surreali avventure del College più famoso al mondo il 7, 8 e 9 ottobre nelle migliori sale cinematografiche di tutta Italia.

Guarda le foto di John Belushi

Animal House” è il blockbuster di John Landis che vede protagonista un brillante e folle John Belushi 29enne, già promessa di tutto il suo incontenibile talento che lo ha reso una star internazionale. La pellicola è responsabile di aver divertito intere generazioni, ma anche di aver aperto la strada ad un filone demenziale progenitore dei vari “American Pie”.

Il film è stato girato nel 1978 ma la trama è ambientata nel 1962, all’Università di Faber. Larry e Kent sono due giovani matricole desiderosi di entrare a far parte di una confraternita e disposti a tutto per riuscirsi. L'impresa si rivela ardua: rifiutati dalla “Omega Theta Phi”, composta da studenti ricchi e snob, i due si devono accontentare della “Delta Tau Chi”, diretta da John Blutarsky, detto “Bluto” (John Belushi), composta solo da studenti ripetenti e con condotta disastrosa. Lo scontro tra le due confraternite è inevitabile e non privo di scherzi e sabotaggi reciproci, che arrivano a minare l'esistenza stessa della confraternita di Bluto e a coinvolgere gli agenti di polizia.

Ma, come dei veri e propri antieroi alla salvezza del proprio regno, Bluto e i compagni riescono a mettere ko gli avversari attraverso un plateale colpo di scena. La pellicola ha fatto la storia della comicità americana e ha contribuito a rafforzare lo stereotipo delle confraternite made in Usa in tutto il mondo: pronti a farne parte?

Guarda una celebre scena di "Animal House"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017