Excite

"Angry Games - La ragazza con l'uccello di fuoco": il film parodia di "Hunger Games", ecco il trailer

  • locandina ufficiale film

di Marta Gasparroni

Non sono neanche scaduti due mesi dalla release del secondo capitolo di Hunger Games - La ragazza di fuoco che è pronto a sbarcare sugli schermi anche il film parodia dedicato alla saga stessa, Angry Games - La ragazza con l'uccello di fuoco, dal titolo originale "The Starving Games", in uscita il 16 gennaio.

Sorvolando sulla trasposizione italiana del titolo, la pellicola è diretta dal duo già rodato Jason Friedberg-Aaron Seltzer, autori di altri spoof-movie conme "Treiciento", "Disaster movie" e "Mordimi".

Guarda il trailer di "Mordimi"

Dopo la pellicola deicata alla saga di Twilight si torna a parlare di un'altra giovane eroina, la Katniss Everdeen della nazione di Panem, colei che, impegnata a vincere le dure prove degli Hunger Games e le diffocoltà che le riservano gli Strateghi, si ritrova costretta ad affrontare nuove pericolose avventure sulla strada del ritorno verso casa.

In "Angry Games" la protagonista trasforma i connotati divenendo Katmiss Evershot, una ragazza scesa sull'arena a combattere i 75esimi Starving Games al posto della manipolatrice sorellina. Lasciandosi alle spalle l'amato Dale e gareggiando al fianco del nerd Peter Malarkey, Katmiss assiste progressivamente all'evoluzione del gioco in una lotta per la sopravvivenza. In palio, ad attenderla, prosciutto, un buono per un panino e un cetriolino mezzo mangiato.

Sempre sullo sfondo di uno scenario distopico, i registi trasportano lo spettatore all'interno di un viaggio che, oltre a centrare il focus sui trascorsi Hunger Games originali, punta il mirino anche ad altri blockbuster, prontamente percepiti come appetitosi bersagli.

Il citazionismo dà fondo alle scorte dell'ultimo mainstream e riporta in auge I mercenari stalloniani, i Marvel The Avengers, Gandalf Il Grigio de Lo Hobbit, la magia potteriana e i Na'vi camerioniani, tutti celebri campioni di incassi.

Non mancano poi riferimenti ad altri lavori, come serie televisive di successo, "Sherlock Holmes" e il nuovo mondo di Dorothy in Il grande e potente Oz, fino a spaziare nelle vastità della terra dei videogames.

Nel cast compaiono Maiara Walsh, la sprezzante Ana Solis protagonista di numerosi episodi di "Desperate Housewives", Cody Christian, Brant Daugherty, ad oggi ancora concorrente della 17esima edizione di "Ballando sotto le stelle", Alexandria Deberry, Lauren Bowles, Nick Gomez, Joseph Aviel, Jade Roberts e Jason Stanly.

Di seguito il trailer di "Angry Games - La ragazza con l'uccello di fuoco"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018