Excite

Angelina regina d'Egitto?

Cos'hanno in comune la trasgressiva Angelina Jolie e la diva vecchio stampo Liz Taylor? La prima potrebbe interpretare uno dei ruoli più celebri della seconda nel remake del kolossal 'Cleopatra'. La notizia è trapelata con 'Usa Today', dopo che il produttore Scott Rudin ha acquistato i diritti di adattamento di una biografia dedicata alle regina d'Egitto.

Il libro in questione, che dovrebbe ispirare la sceneggiatura della pellicola, si chiama 'Cleopatra: A Life', ad opera di Stacy Schiff. Il personaggio di Cleopatra è stato interpretato nella storia del cinema da molteplici attrici, da Theda Bara in un film muto fino a Claudette Colbert nel 1934 e l'affascinante Liz, che girò la pellicola a Cinecittà nel '63.

A fare il nome della compagna di Brad Pitt per il progetto è stata proprio la scrittrice Schiff, che ha dichiarato: 'Non abbiamo ancora un'idea precisa di come sarà la nostra Cleopatra, però effettivamente Angelina Jolie ha l'aspetto perfetto per incarnare la regina'. Sarà della stessa opinione l'ormai 78enne Liz Taylor?

Per ora vedremo la 35enne in sala con 'Salt', film di spionaggio in uscita da noi ad ottobre, in cui recita accanto a Liev Schreiber. E naturalmente il pubblico italiano attende con ansia 'The Tourist', girato anche a Venezia: Angelina ha vissuto lì nei mesi scorsi con i suoi bambini per ultimare le riprese, scatenando un vero e proprio arrembaggio da parte dei fans nella laguna.

Guarda le foto di Angelina Jolie in Italia

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017