Excite

Angelina Jolie smette di fare l'attrice?

  • Getty Images

Addio al cinema, per Angelina Jolie? Stando ai rumors sempre più insistenti degli ultimi giorni sembrerebbe proprio di sì. La Lara Croft del grande schermo, oltre che compagna di Brad Pitt ormai dal 2005, avrebbe infatti ammesso durante un'intervista di stare meditando il ritiro dalle scene per occuparsi della famiglia. E considerati i sei figli - tre naturali e tre adottati - come darle torto?

Angelina Jolie ambasciatrice UNHCR, le foto più belle

In ogni caso, almeno per ora, di ufficiale non c'è nulla. Jolie è impegnata sul set del suo ultimo (a livello temporale) film, Maleficent, produzione Disney nella quale veste i panni della Strega Malefica de La Bella Addormentata, e a scatenare la ridda di supposizioni sono state in realtà alcune parole pronunciate dall'attrice durante una chiacchierata con il britannico Channel 4 News.

Angelina Jolie strega per Disney in Maleficent

"Mi è piaciuto molto essere un'attrice. Sono persino riuscita ad essere parte di storie che avessero importanza e mi sono divertita", ha detto Angelina durante l'intervista, aggiungendo però che "se tutto questo andasse via domani, sarei molto contenta di restare a casa con i bambini". Una Jolie mamma e casalinga? Difficile da immaginare, eppure è proprio quello che la compagna di Brad Pitt sembra non solo desiderare, ma avere già anche messo in pratica: "Mi sveglio la mattina come una mamma e mi sintonizzo sulle news come tutti gli altri e vedo cosa sta accadendo. E voglio far parte del mondo in maniera positiva".

Insomma, sembrerebbe proprio che a breve gli spettatori dovranno rinunciare ad ammirare Jolie sul grande schermo. E se per i signori uomini la perdita è di quelle che senza dubbio lasciano il segno, anche la platea femminile comunque rimpiangerà un'interprete che è riuscita a portare in scena non solo donne provocanti e ammaliatrici - nella più classica riproposizione dei binomi 'bella & vuota' oppure 'bella & cattiva' - ma anche (soprattutto?) eroine moderne, emancipate e pronte a giocarsela alla pari con i maschi, da Il collezionista di ossa, a Lara Croft, a Identità violate, all'inquietante Changeling di Clint Eastwood, dove Angelina interpreta una mamma che non si piega a una verità di comodo impostale dalle autorità.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017