Excite

Angelina Jolie sarà la regista di "Africa", un film biografico scritto dal premio Oscar Eric Roth

  • Getty Images

Angelina Jolie ha firmato per la regia di “Africa”, un film biografico scritto dal premio Oscar Eric Roth, che racconterà la storia del paleontologo e politico keniota Richard Leakey. Leakey ha combattuti per anni contro i bracconieri di eleganti per proteggere la fauna africana. Tra il 1980 e il 1990, Leakey ha reso la sua battaglia contro i bracconieri una delle sue priorità, mentre era al capo della dipartimento di conservazione e tutela della fauna selvatica del Kenya.

Guarda le foto di Angelina Jolie

La produzione di “Africa” è stata affidata alla stessa Angelina Jolie, Davide Ellison, Dana Goldberg e Jon Peters. Ellison al lancio della notizia ha detto che quella di “Africa” “è una storia che merita di essere raccontata. È molto vicina al mio cuore, e so che supererà le mie aspettative nelle mani di Angelia. Lei è una regista di grande talento ed è sicuro che renderà l'impeccabile scrittura di Eric Roth il progetto che ho sempre voluto per la Skydance”.

Angelina Jolie all'annuncio della sua regia per il film ha dichiarato “Ho sempre sentito una profonda connessione all'Africa e la sua cultura per gran parte della mia vita, e sono subito stata è catturata dalla bellissima sceneggiatura di Eric che parla di un uomo coinvolto in un violento conflitto con dei bracconieri di elefanti, e della profonda comprensione dell'impronta dell'uomo e di un senso profondo di responsabilità verso il mondo che lo circonda”.

Attualmente Angelina Jolie è impegnata nella produzione di “By the sea”, una pellicola alla quale sta lavorando con il marito Brad Pitt, nella quale lei sarà sia attrice che regista. Il cast del nuovo film della Jolie è composto anche da Melanie Laurent e Niels Arestrup. La Jolie sarà anche presto nei cinema con “Unbroken”, anche questo come il precedente distribuiti dalla Universal, un film che tratterà la vera storia della star olimpionica Louis Zamperini durante la seconda guerra mondiale, in arrivo a Natale prossimo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018