Excite

Angelina Jolie presenta Maleficent: "Mi mancano le corna che avevo sul set"

  • Foto Getty Images

Angelina Jolie cattiva come non l'avete mai vista: è lei a coprire il ruolo di Malefica all'interno di Maleficent, nuova produzione Disney attesa nelle sale nel luglio del 2014 e presentata ieri in anteprima in occasione di D23, l'expo interamente dedicato alla celebre casa cinematografica.

Guarda le foto di Angelina Jolie nella sua prima uscita pubblica dopo la mastectomia

Appena arrivata sul palco, la Jolie è stata accolta da una standing ovation e il pubblico ha ascoltato rapito le anteprime e i piccoli retroscena svelati dalla celebre attrice protagonista della pellicola che porta la firma di Robert Stromberg.

L'attrice ha dichiarato di non avere avuto particolari problemi a calarsi nella parte, al contrario: “Malefica è sempre stata la mia preferita. Mi terrorizzava, certo, ma ero affascinata da come tutta quella sua eleganza e quella sua grazia si accompagnassero a tutta quella crudeltà”. Non stupisce, quindi, che Angelina Jolie sia riuscita senza troppo sforzo a diventare una perfetta strega malvagia, in grado di spaventare tutti i bambini non solo per finta, ma anche nella realtà, influenzando in questo modo la scelta della protagonista.

Non sarebbe stata del tutto premeditata, infatti, la presenza della figlia di Angelina nei panni della principessa Aurora bambina ma, al contrario, sembra si sia trattato di un'esigenza scaturita in fase di casting. “I bambini – ha raccontato Angelina – scappavano spaventati. Vivienne era l’unica ragazzina di quattro anni che non urlava quando mi vedeva“. Girare la pellicola, insomma, è stata a tutti gli effetti una bella esperienza per la Jolie, che ha concluso l'intervento scherzando con il pubblico: “Mi mancano le due corna che indossavo sul set!”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017