Excite

Angelina Jolie porta "Unbroken" da Papa Francesco: la proiezione in Vaticano

  • @Getty Images

Angelina Jolie proietterà “Unbroken” per Papa Francesco in Vaticano accompagnata da Luke Zamperini, figlio di Louis Zamperini di cui il film dell'attrice e regista narra la storia. Angelina Jolie segna un punto a suo favore con questa visita al Santo Padre, basti pensare che nemmeno Russel Crowe con “Noah” era riuscito nell'intento. La storia di Zamperini sembra invece interessare maggiormente Papa Francesco, forse anche per la storia stessa di Angelina con la religione.

Angelina Jolie regista di "Africa", il film biografico scritto dal premio Oscar Eric Roth

Angelina Jolie rispetto alla sua visita in Vaticano ha dichiarato “Essere invitata con il mio film in Vaticano è un onore, oltre ad essere un importante tributo per la storia che ho raccontato in Unbroken. La vicenda dell'eroe 'Louie' è un grande esempio di forza e perdono”. La proiezione avverrà alla Casina Pio IV, dove oltre a Papa Francesco sono anche attesi diversi importanti prelati della curia romana.

Il film di Angelina Jolie “Unbroken” è la trasposizione in pellicola del libro “Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio” di Laura Hillenbrand, testo che narra le vere vicende della storia dell'atleta olimpico Louis Zamperlini. Durante la Seconda Guerra Mondiale Zamperlini, atleta olimpico, dovette andare al fronte e restò vittima di un incidente aereo. L'uomo rimase su un gommone nel mezzo del mare prima di essere catturato dai giapponesi che lo torturarono per anni.

La pellicola che Angelina Jolie porta in Vaticano parla proprio del momento più duro nella vita di Zamperini, quando l'atleta si dovette confrontare con i traumi che l'esperienza di anni di tortura e sevizie avevano lasciato dentro di lui, tanto che rischiò di uccidere la sua stessa moglie. “Unbroken” è nei cinema italiani dal 29 gennaio 2015 e ha già conquistato numerosi riconoscimenti, alcuni dei quali sono andati all'attore protagonista Jack O'Connell, anche nominato ai BAFTA 2015.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017