Excite

Angelina Jolie la più amata e pagata di Hollywood

Agelina Jolie non è solo la donna più invidiata del mondo, per la sua bellezza e per il suo compagno Brad Pitt, ma è anche la più amata. Negli ultimi 12 mesi, secondo la rivista Forbes, la sua popolarità e gli incassi economici sono saliti alle stelle.

Guarda alcune immagini dell'attrice Angelina Jolie

Il sito Forbes.com ha scoperto le cifre incassate delle attrici rispetto ai film in uscita e all'incasso dopo la proiezione delle pellicole nei cinema grazie ai relativi agenti, manager, produttori e avvocati. Nel calcolo per stilare la classifica rientrano anche profumi e linee di abbigliamento rientrano.

Dati alla mano, la Jolie ha incassato 27 milioni di dollari, solo un milione in meno rispetto a Brad, ma la sua popolarità è ben più alta. La classifica della famosa rivista, infatti, non tiene conto solo degli introiti ma anche di quanto i media e il web si occupino delle star: l'attenzione sulla Jolie nello scorso anno è dovuta prevalentemente alla nascita dei gemelli Knox Léon e Vivienne Marcheline, avuti da Pitt, mentre le sue entrate sono lievitate grazie ai compensi dei film "Wanted" e "Salt".

Guarda le foto di Angelina Jolie sul set di "Salt"

L'ex signora Pitt Jennifer Aniston si piazza al secondo posto, con un guadagno 25 milioni di dollari. Le entrate della Aniston, reginetta della commedia, sono aumentate grazie al film "Marley and Me" al fianco di Owen Wilson, e al film "The Baster", presto nelle sale.

Guarda alcune immagini dell'attrice Jennifer Aniston

Medaglia di bronzo per Meryl Streep, con 24 milioni di euro, ottenuti grazie al musical "Mamma Mia" mentre, in quarta posizione, troviamo l'icona fashion Sarah Jessica Parker, che ha incassato 23 milioni di dollari grazie alla pellicola "Sex and the City", ispirata alla celebre serie tv ambientata a New York. Quinto posto, infine, per la bionda Cameron Diaz, che tra giugno 2008 e giugno 2009 ha incassato 20 milioni di dollari.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017