Excite

Angelina Jolie: dopo la mastectomia arriva il nuovo film "Sarò mia madre"

  • Getty Images

Nelle ultime settimane Angelina Jolie non è stata sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo per le sue qualità di attrice, per la sua numerosissima famiglia o per la sua vita familiare con Brad Pitt. L’attrice americana è stata sulla bocca di tutti per la sua scelta di sottoporsi volontariamente ad un doppio intervento di mastectomia per prevenire il cancro al seno.

La Jolie ha motivato la sua decisione spiegando che, “Mia madre ha combattuto il cancro per un decennio, ed è morta a 56 anni. Io ho un gene difettoso, il Brca1, che aumenta in maniera consistente il rischio di sviluppare il cancro al seno e alle ovaie”. Una dichiarazione che ha fatto partire il tam tam mediatico sulla possibilità che l’attrice potesse decidere di farsi asportare anche le ovaie per minimizzare i rischi di un cancro.

Leggi tutto sulla mastectomia di Angelina Jolie

Le notizie sulla salute di Angelina Jolie sono da sempre pane quotidiano per i magazine che si occupano di gossip, ma questa volta la dichiarazione è ufficiale. L’impegno dell’attrice sul fronte della lotta contro il cancro ha radici profonde che risalgono alla sua storia familiare ed in particolare alle vicende della madre, Marcheline Bertrand.

Guarda le foto di Angelina Jolie

La madre di Angelina Jolie, attrice e produttrice a sua volta, è morta per un cancro alle ovaie nel gennaio del 2007 dopo oltre sette anni di continua lotta contro il male. Al momento della morte erano presenti i due figli, Angelina e James, e Brad Pitt.

Angelina Jolie ha deciso di non limitarsi a sostenere la lotta contro il cancro ed ha dichiarato di essere al lavoro su un film biografico basato sulla vita di Marcheline Bertrand. Il ruolo della madre, ovviamente, l’ha riservato per se stessa. La produzione del film è affidata alla Plan B la società di produzione di Brad Pitt. Quella che si dice una questione di famiglia.

Guarda Angelina Jolie in una recente intervista

                   

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017