Excite

Angelina Jolie: "Cancro? Per prevenirlo mi sono fatta togliere le ovaie, sono in menopausa forzata"

  • Getty Images

Angelina Jolie si è fatta togliere le ovaie e le tube di falloppio per prevenire il cancro. Lo ha svelato in una intervista rilasciata al New York Times. "Mi sono messa in menopausa forzata, ma almeno i miei figli non potranno dire 'mia madre è morta per un tumore ovarico'".

L'attrice, 39 anni, ha dichiarato di aver temuto il peggio quando il suo medico le ha detto che c'erano dei marker tumorali elevati. "All'inizio mi è stato riferito che la proteina Ca-125, il cui valore viene usato per rilevare il cancro alle ovaie, era normale, quindi ho avuto un sospiro di sollievo. Purtroppo non era finita lì. Altri marcatori sono risultati sopra la media, il medico mi ha spiegato che poteva significare l'insorgenza di un tumore".

Angelina Jolie porta 'Unbroken' da Papa Francesco

Angelina ha dichiarato che la rimozione delle ovaie e delle tube di falloppio sia stata la scelta migliore, considerata la morte per cancro di tre donne della sua famiglia, una nonna, una zia e la madre, quest'ultima deceduta in seguito allo sviluppo di un tumore alle ovaie diagnosticato ad appena 49 anni.

La moglie di Brad Pitt, madre di sei figli tra naturali ed adottati, ha tenuto a sottolineare che le donne non sono tenute per forza a scegliere questa strada: "Esistono anche altre metodi preventivi".

MASTECTOMIA - Nel maggio del 2013 Angelina Jolie si era sottoposta ad una doppia mastectomia al seno. "Avevo un gene diffettoso, ora le possibilità di ammalarmi di cancro sono scese dall' 87% al 5%", le parole della Jolie all'epoca "Ne parlo perché voglio che altre donne traggano vantaggi da questa esperienza".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017