Excite

Angelina Jolie: attrice per Sorrentino nel nuovo film "La grande bellezza"

  • Infophoto

Dopo la trasferta in America con This Must Be the Place per Paolo Sorrentinoè l'America che ora lo raggiunge! Angelina Jolie sarà tra le interpreti femminili del suo prossimo film La grande bellezza, l'opera ambiziosa che il cineasta dedicherà alla dolce vita romana dei nostri giorni. La star hollywoodiana è attesa da giorni nella capitale, dove il regista partenopeo batterà il primo ciak il 9 agosto.

Guarda le ultime foto del regista Paolo Sorrentino

Film corale che vede tra i protagonisti i nomi di Toni Servillo, attore feticcio del regista e suo "collaboratore" di lunga data dall'esordio de L'uomo in più, Carlo Verdone e la Ferilli nazionale, La grande bellezza sarà un omaggio poetico alla Roma di Federico Fellini, reinterpretata alla luce del suo nuovo campionario trash di caciaroni che affollano i salotti capitolini e che sono già stati immortalati nella "bibbia horror di cialtronerie, botox e presenzialismo tra politici, palazzinari e finti vip che è il ‘Cafonal’ di Umberto Pizzi”. Pizzi è il noto fotoreporter i cui scatti hanno integrato i testi di Roberto D'Agostino nel volume "Cafonal. Gli Italioni nel mirino di Dagospia", a cui Sorrentino ha dichiarato di essersi ispirato.

Scritto con Umberto Contarello, altro membro fisso dell'entourage di Sorrentino, il film avrà per protagonista un cronista mondano, Jap Gambarella (Servillo), e sarà popolato da diversi personaggi tra cui uno scrittore presenzialista interpretato da Verdone, che per Sorrentino, ha dichiarato, sarà disposto anche a lavorare a ferragosto. Tra gli attori ingaggiati Sabrina Ferilli, nelle vesti di una vamp, Giorgio Pasotti, Isabella Ferrari, Luca Marinelli e Carlo Buccirosso. La futura signora Pitt non sarà poi l'unica interprete internazionale: nel cast spicca anche il nome di Luis Tosar, straordinario attore spagnolo.

La grande bellezza arriverà nelle sale italiane il 13 aprile 2013 distribuito da Medusa Film.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017