Excite

Angelina Jolie: asportazione dei seni contro il cancro

  • Getty Images

“Mia madre ha combattuto il cancro per un decennio, ed è morta a 56 anni. Io ho un gene difettoso, il Brca1, che aumenta in maniera consistente il rischio di sviluppare il cancro al seno e alle ovaie". Così racconta Angelina Jolie al New York Times della sua decisione di sottoporsi ad una mastectomia preventiva contro il cancro.

Guarda le foto di Angelina Jolie agli Oscar 2012

Tra febbraio e aprile di quest'anno l'attrice-regista ha deciso di farsi asportare entrambe i seni per evitare il rischio di sviluppare il cancro. Adesso l'87% delle probabilità si è abbassato al 5 % e l'artista si ritiene soddisfatta.

Al New York Times racconta di aver fatto questa scelta complessa per il bene dei suoi sei figli (tre adottati e tre biologici) che molte volte hanno chiesto, con grande timore alla loro mamma, se quello che fosse successo alla nonna potesse succedere anche a lei.

Nell'intervista parla dell'intervento:"Quando ti risvegli dall'operazione, con i tubi di drenaggio infilati nel seno, ti sembra di stare sul set di un film di fantascienza", l'attrice dice di averlo fatto per diffondere la sua storia e dire "ad altre donne che la decisione di una doppia mastectomia non è stata facile”.

Su questa scelta ha avuto l'appoggio di suo marito, l'attore Brad Pitt e a tal proposito dice: "La vita è piena di sfide, e sfide che non ci devono spaventare sono quelle su cui possiamo intervenire e di cui possiamo assumere il controllo”.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017