Excite

Angelina Jolie ancora regista con il film "Unbroken" sceneggiato dai fratelli Coen

  • Getty Images

Angelina Jolie torna dietro la macchina da presa per la terza volta e lo adesso lo fa con la sceneggiatura dei fratelli Coen. Saranno, infatti, Joel e Ethan Coen a riscrivere in scene il libro best seller “Unbroken” di Laura Hillenbrand (in Italia uscito per la Mondadori con il titolo “Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio') e affidarlo alla regia della Jolie.

“Unbroken”, per la Universal Pictures, racconta la storia di Louis Zamperini, atleta di mezzofondo che vinse la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Berlino nel 1936. Zamperini, durante la Seconda guerra mondiale precipita con l'aereo insieme a due compagni nel 1943 nell'Oceano Pacifico. Sopravvive grazie ad un canotto senza cibo né acqua per ben 47 giorni. Il giorno della sua “salvezza” dal mare viene catturato dai giapponesi e fatto prigioniero in un campo di concentramento per ben due anni.

Guarda le foto della splendida Angelina Jolie agli Oscar 2012

Inizialmente per la direzione della pellicola si era fatto il nome del regista Francis Lawrence che invece, adesso, andrà a coordinare i lavori cinematografici della trilogia di Hunger Games.

La storia straordinaria dell'atleta sarà affidata all'occhio cinematografico della Jolie che sarà anche co-produttrice del film. L'attrice non tornava dietro la macchina da presa dal 2011quando diresse il film “In The Land of Blood and Honey”, l'esordio alla regia, invece, risale al 2007, al documentario “A place in Time”.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017