Excite

"Angeli e Demoni": anteprima stampa al centro Cern di Ginevra

Quale luogo migliore per proiettare un film se non quello in cui si svolge la storia? Il Cern di Ginevra ha ospitato un gruppo di giornalisti provenienti da tutto il mondo per l'anteprima di "Angeli e Demoni", l'attesa pellicola diretta da Ron Howard.

Guarda le foto sul set di "Angeli e Demoni"

Sono stati proprio il regista e l'attore Tom Hanks a fare gli onori di casa. Le star hollywoodiane con la combriccola di cronisti sono entrati nel superbunker che approda in un lunghissimo tunnel, situato a centinaia di metri sotto terra: qui è costudito il celebre acceleratore di particelle (in sigla Lhc, Large hadron collider), l'esperimento di fisica più estremo mai tentato che, secondo i fisici del Centro, condurrà l'uomo a un passo dal Big bang da cui tutto ebbe origine.

La vicenda dell'omonimo best seller di Dan Brown, da cui è tratto "Angeli e Demoni", ha inizio proprio nelle stanze della Cern, dove si immagina che una setta scientista rubi un cilindro di antimateria, ed usarlo per distruggere la Sede del Vaticano a Roma. Ad ostacolare il folle piano ci sarà ancora una volta Robert Langdon, interpretato da Hanks; al suo fianco l'attrice israeliana Ayelet Zurer (che qualcuno ricorderà in "Munich" di Spielberg) e a completare il cast ci saranno Ewan McGregor e il nostro Pier Francesco Favino.

Ron Howard, che definisce il film più adrenalinico rispetto al precedente "Il Codice Da Vinci", descrive così il suo protagonista: "E' un eroe inusuale, che usa la conoscenza e non le armi, dunque è irresistibile". Come è già accaduto, la chiesa non è stata affatto collaborativa, impedendo alla troupe di girare negli interni della Santa Sede: "Ovviamente non ci avrebbero permesso di girare lì - conclude Howard - e abbiamo dovuto fare un lavoro straordinario sugli effetti speciali: chi guarda, non potrà mai immaginare di non trovarsi davvero nei luoghi simbolo del Vaticano".

Guarda il trailer di "Angeli e Demoni"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017