Excite

Andy Serkis, regista: dirigerà "Il libro della giungla"

  • Getty Images

Andy Serkis è stato scelto dalla Warner Bros. per dirigere il nuovo adattamento in live action di Il libro della giungla. L'attore potrà finalmente dimostrare il suo talento di regista, misurandosi con il celebre romanzo scritto da Rudyard Kipling, un cult della letteratura per ragazzi pubblicato nel 1894. Emerso e consacrato a celebrità da Peter Jackson, Serkis ha preso parte a diverse pellicole che ne hanno confermato le straordinarie capacità attoriali, tra cui Ladri di cadaveri, diretto da John Landis e presentato al Festival di Roma 2011.

Guarda il trailer di "Ladri di cadaveri"

L'attore ha conquistato il mondo intero grazie alle sue abilità nella tecnica della motion capture, prestando espressioni e movimenti a personaggi entrati nella storia del cinema e nei cuori del pubblico, come Gollum, lo scimpanzè Cesare ne "L'alba del pianeta delle scimmie" e King Kong, ancora una volta di Peter Jackson.

Guarda il trailer de "L'alba del pianeta delle scimmie"

La nuova trasposizione de Il libro della giungla ha avuto una storia tormentata: affidata inizialmente ad Alejandro Gonzalez Inarritu, questa versione live action era finita tra i prossimi progetti di Ron Howard. Solo di recente, invece, la major ha reso ufficiale la scelta definitiva del regista, mago della motion capture e regista di seconda unità nella trilogia de Lo Hobbit. Il film seguirà la storia del piccolo indiano Mowgli trovato e cresciuto dai lupi, così come viene narrata dall'originale. Si tratta di una delle tante versioni cui è stato sottoposto il libro di Kipling, di cui quella più celebre resta il classico Disney del 1967.

Andy Serkis tornerà presto al cinema con il personaggio di Cesare nel sequel de "Il pianeta delle scimmie", mentre sta portando avanti un personale progetto legato al satirico universo orwelliano di La fattoria degli animali, che lo vedrà ancora una volta ai servizi della motion capture. Ora non resta che ultimare i casting, dati i tempi sempre più brevi per l'inevitabile competizione scatenatasi con la conferma di un'altra parallela versione del libro, stavolta targata Disney e diretta da Jon Favreau.

Guarda una scena tratta da "Lo hobbit - Un viaggio inaspettato"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019