Excite

Andrew Garfield, il nuovo Spider-Man

Dopo mesi di annunci e smentite, abbiamo il nome del nuovo Spider-Man: sarà l'americano Andrew Garfield ad indossare la mitica tutta rossa e blu. A confermarlo è stata la Sony in persona, che qualche tempo fa aveva smentito i nomi dei più giovani Josh Hutcherson e Logan Lerman.

In effetti, vista l'intenzione di rilanciare la saga con un Peter Parker più piccolo d'età, i due suddetti nomi sembravano più adatti alle esigenze. Garfield infatti ha 27 anni, solo otto in meno rispetto al compiato ex protagonista Tobey Maguire, congedato poco felicemente assieme a Sam Raimi, Kirsten Dunst e al resto dello storico cast a causa di incomprensioni con la casa di produzione.

Andrew Garfield avrà la possibilità di affermarsi in maniera definitiva nello star system hollywoodiano: dopo la gavetta in tv, all'attivo nella sua filmografia vanta pochi film ma interessanti quali 'Parnassus-L'uomo che voleva ingannare il diavolo' e i film in uscita 'Nevere let me go' con Keira Knightley e 'The Social Network', diretto da David Fincher.

A dirigerlo nel reboot di Spider-Man sarà Marc Webb, che ha dichiarato: 'Il suo nome è ancora sconosciuto a molti, ma coloro che conoscono il suo lavoro comprendono il suo straordinario talento. Andrew ha un'intelligenza rara, saggezza e umanità. Ricordate le mie parole, lo amerete nelle vesti di Peter Parker'.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017