Excite

"Andiamo a quel paese": il trailer ufficiale del nuovo film con Ficarra e Picone in uscita a novembre

  • @YouTube

Il ritorno al paese d'origine per colpa della crisi e l'attacco all'unica entrata economica stabile su cui possono contare solo alcuni abitanti dei paesi del Sud: la pensione. Andiamo a quel paese, il film di Ficarra e Picone, ironizza e racconta in chiave comica la crisi economica italiana in un paese siciliano tramite un paradossale e esilarante intreccio degno della coppia di comici.

Festival del cinema di Roma: Soap Opera e Andiamo a quel paese saranno i film di apertura e chiusura

Il trailer ufficiale di Andiamo a quel paese, in uscita nelle sale italiane il 6 novembre 2014, è stato appena rilasciato e preannuncia una commedia che porterà tante risate ma anche qualche polemica.

Protagonisti sono ovviamente Ficarra e Picone, nei panni di Salvo e Valentino, che dopo aver perso il lavoro in città tornano a Monteforte, il paese siciliano in cui sono nati e cresciuti . Qui la vita è meno cara e più sostenibile, ma la coppia si mette subito al lavoro per trovare un modo per sopravvivere.

In un paesino come il loro, però, dove il lavoro scarseggia, l'unica categoria che ha un reddito mensile garantito è quella dei pensionati. Ecco quindi che Salvo e Valentino escogitano un piano per poter accedere alle pensioni degli abitanti, fino ad arrivare a programmare un improbabile matrimonio con la povera zia Lucia. Il paese, ovviamente, non ci sta e i due dovranno affrontare una serie di esilaranti vicissitudini.

Il rapporto tra città e provincia, la precarietà delle nuove generazioni e della nuova categoria dei quarantenni disoccupati, unita alla rassegnazione di non arrivare mai alla pensione come accaduto finora sono alcune delle tematiche che Ficarra e Picone mettono in campo e affrontano con comicità e leggerezza.

Guarda il trailer di Andiamo a quel paese

Proprio il mix di risate e riflessioni sulla società di oggi hanno fatto sì che Andiamo a quel paese venisse scelto come film di chiusura al Festival del cinema di Roma, in programma dal 16 al 25 ottobre. Per vederlo nei cinema, dovremo invece aspettare fino al 6 novembre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019