Excite

Amy Winehouse: annunciato il film sulla vita della cantante scomparsa

  • Getty Images

E’ stata una delle voci più belle del soul e l’ultima artista maledetta del panorama musicale mondiale; adesso, a quasi due anni dalla sua scomparsa, avvenuta a Londra il 23 luglio del 2011, Amy Winehouse diventerà la protagonista del film documentario più atteso dell’anno.

I segreti di una vita vissuta al massimo, tra alcol, droga e grande talento. E ancora filmati inediti, che mostreranno lati mai svelati di Amy Winehouse. Il film-documentario sulla cantante morta a 27 anni è stato affidato a Asif Kapadia, il regista di "Senna". La famiglia dell'artista ha infatti dato l'ok dopo aver vagliato diverse proposte: "Guarderà alla storia di Amy con sensibilità, onestà e senza sensazionalismo".

Ad annunciare l'accordo è la Focus Features International. Kapadia non è nuovo a documentari di questo genere, nel 2010 ha infatti confezionato il film sulla carriera di Ayrton Senna per cui è stato premiato con un Bafta e al Sundance Film Festival. Intanto è polemica per la cover di "Back to Black" - colonna sonora de "Il Grande Gatsby" - famoso brano della Winehouse, reinterpretato da Beyoncé.

Una nuova sfida per Kapadia, dunque, che dovrà svelare la vita dissoluta di una cantante “maledettamente” bella e talentuosa. La pellicola comprenderà video e documenti inediti che saranno forniti dalla famiglia dell’artista che avrebbe approvato il progetto di Kapadia affermando che il regista “guarderà alla storia di Amy con sensibilità, onestà e senza sensazionalismo”.

Soddisfazioni del produttore che rivela come il film sarà “un’opera emozionante e rilevante capace di cogliere in maniera molto particolare lo spirito del tempo e del mondo in cui viviamo”. Da parte sua il regista commenta che “Amy Winehouse è stato uno di quei talenti che nascono una volta sola in una generazione”. Secondo le indiscrezioni trapelate sul progetto, la Focus Features venderà i diritti del film al Festival di Cannes.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017