Excite

"Amore e altri rimedi", al cuor non si comanda

Si erano conosciuti sul set del cult 'I segreti di Brokeback Mountain', in cui erano sposati ma lui amava un altro uomo: Jake Gyllenhaal ed Anne Hathaway tornano a recitare insieme in 'Amori e altri rimedi', da venerdì 18 febbraio in sala.

Nel film i due interpretano Maggie e Jamie: lei spirito vivace che rifugge i rapporti impegnativi, lui giovane in carriera che usa le donne per farsi strada nel settore farmaceutico, il rapporto fra i protagonisti nasce per gioco, come una storia di solo sesso. Maggie e Jamie però dovranno fronteggiare quella che è la droga più forte di tutti, l'amore, anche se il destino non sarà loro favorevole.

In 'Amore e altri rimedi' - titolo originale 'Love and others drugs' - i due attori hanno dovuto spogliarsi completamente per interpretare le numerose scene di sesso, contando sulla reciproca amicizia al di fuori dal set per combattere l'imbarazzo: 'È una commedia e una love story su due persone che stanno scappando via dalle stesse cose: intimità, relazioni, affetti che sono alcune delle cose più difficili da chiedere a un altro essere umano. Ma il film è principalmente e soprattutto una commedia, questo è quello che abbiamo tentato di estrapolare da ogni singola scena' ha spiegato Gyllenhaal.

Quest'ultimo, così come la Hathaway, hanno ricevuto una candidatura a testa agli scorsi Golden Globe per le rispettive interpretazioni. Il regista e sceneggiatore Edward Zwick, che ha ispirato il copione al romanzo 'Jamie Reidy in Hard Sell: The Evolution of a Viagra Salesman', ha spiegato: 'Jamie e Maggie non possono evitare di innamorarsi, non importa quanto si impegnino a cercare di evitarlo. Si arrendono a qualcosa più forte dei loro propositi. Ed è divertente da osservare perché è sia comico sia emozionante'.

Con questa commedia la Hathaway segna un altro successo nella sua carriera in ascesa: dopo la conferma del suo ruolo da Catwoman in 'The Dark Knight Rises', l'attrice è impegnata in questi giorni nelle prove della serata degli Oscar, in cui lei e il collega James Franco faranno da padroni di casa.

 (foto©La Presse)

Guarda il traile di 'Amore e altri rimedi'
Powered by Filmtrailer.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018