Excite

Ameriqua, il nuovo film di Alessandra Mastronardi con le musiche di Lucio Dalla

  • Getty Images

Il prossimo quattordici di marzo arriva nelle sale italiane Ameriqua il secondo film uscito nelle ultime settimane che può contare sulla musica di Lucio Dalla. Il primo è l’ottimo Pinocchio di D’Alò. Il tema del film si potrebbe ricondurre ad un detto molto in voga qualche tempo fa, “Questo ragazzo ha trovato l’America in Italia”.

La storia è quella di un giovane ragazzo americano che decide di investire i suoi ultimi soldi per un viaggio in Italia. L’Italia vista dai suoi occhi, però, non è quella nel bene e nel male a cui siamo abituati noi che la vediamo tutti i giorni. I sapori della cucina, la malavita che sembra ancora quella del Padrino di Coppola, le donne bellissime, gli uomini che hanno in testa una cosa soltanto.

Guarda le foto di Alessandra Mastronardi

Insomma ne esce fuori un’Italia un po’ stereotipata. Il cast è imperniato su Robert F. Kennedy III che è il nipote del famoso senatore della famiglia Kennedy. Il ragazzo ha studiato un anno in Italia ed ha contribuito con i suoi ricordi alla sceneggiatura. Al suo fianco ci sarà Alessandra Mastronardi, Enrico Silvestrin ed Ernesto Mahieux. Molto interessanti le partecipazioni di Alec Baldwin e Giancarlo Giannini.

La regia è di Marco Bellone e Giovanni Consonni. Quest’ultimo ha curato anche la sceneggiatura insieme a Matteo Bortolotti e Caterina Mazzuccato. Il tutto è avvolto da uno degli ultimi lavori di Lucio Dalla che è comunque un bell’ascoltare anche perché il viaggio del giovane americano ha come destinazione Bologna dove ad attenderlo c’è un connazionale conosciuto durante il viaggio.

Se vi va di fare un giro d’Italia un po’ diverso dal solito c’è Ameriqua dal 14 marzo in tutti i cinema.

                   

Ecco il trailer ufficiale di Ameriqua

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017