Excite

"American Sniper": il trailer ufficiale del film con Bradley Cooper sul più grande tiratore scelto d'America

  • YouTube

Il cecchino più famoso della storia militare degli Stati Uniti arriva finalmente al cinema. Dopo tanta attesa è stato diffuso il trailer di American Sniper, il film diretto da Clint Eastwood, ispirato alla storia di Chris Kyle, il tiratore scelto morto per mano di un altro militare Edie Routh il 3 febbraio 2013.

A interpretare Chris Kyle nel film di Eastwood è Bradley Cooper, che per questo ruolo ha dovuto studiare il personaggio e prendere diversi chili per assomigliare al tiratore.

Guarda le foto di Bradley Cooper ingrassato e palestrato per American Sniper

La pellicola è ispirata all'autobiografia American Sniper, scritta dallo stesso Kyle e diventata un vero e proprio best seller negli Stati Uniti. Nel film Clint Eastwood cerca di raccontare la storia e i tormenti del tiratore con la stessa intensità del personaggio che li ha vissuti.

Chris Kyle, infatti, oltre ad essere il più grande tiratore della storia americana, tanto da guadagnarsi il soprannome di Leggenda, è anche un uomo che vissuto grandi turbamenti interiori causati proprio dal suo ruolo. Al ritorno dalla guerra in Iraq a cui partecipò in quattro diverse fasi, Kyle soffrì della PTSD, disturbo post traumatico da stress, la stessa patologia che colpì il suo assassino Eddie Routh, che uccise Chris Kyle durante un pomeriggio passato al poligono di tiro.

In American Sniper, le imprese di guerra di Chris Kyle vengono raccontate incrociandole con le sue vicende familiari e i problemi che conseguirono alla sua attività nell'esercito come marine. Già dal trailer, il film si presenta come una storia dura e commovente, che vuole essere introspettiva ma anche spietata nel raccontare come Kyle abbia ucciso oltre 250 persone nei suoi anni di carriera. La scena protagonista del trailer pare raccontare un episodio vissuto da Kyle nel 2013, quando a Nāṣiriya sparò ad una donna che teneva per mano suo figlio e nell'altra impugnava una granata.

Guarda il trailer di American Sniper

Bradley Cooper mette da parte i suoi ruoli più frivoli e indossa i panni di Chris Kyle con intensità. Nel cast con Cooper troviamo Sienna Miller nei panni della moglie Taya, Jake McDorman, Luke Grimes, Navid Negahban, e Keir O'Donnell. Per vedere il film di Eastwood in Italia , in uscita negli Usa il 25 dicembre, dovremo aspettare gennaio 2015.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019