Excite

Ambra Angiolini: "Mi imbarazza spogliarmi sul set"

Si è sempre definita timida, sebbene abbia esordito a soli 13 anni sul piccolo schermo in "Non è la rai": per esigenze di copione Ambra Angiolini si è spogliata sul set di "Ce n'è per tutti", al cinema dal 20 novembre, e ha raccontato l'esperienza nell'intervistata al settimanale Gente.

Guarda alcune foto di Ambra Angiolini

"Era il primo giorno di set: il tempo di dire ciao e mi sono ritrovata in reggiseno e mutande. Anche se ti dicono che restano a filmare solo gli operatori sono pur sempre 12 persone che ti guardano mentre ti spogli e fa un certo effetto" racconta la compagna del cantante Francesco Renga.

"Poi - prosegue la Angiolini - è partita la musica e mi è scoppiata una vena da lap dancer: ho improvvisato. Alla fine il regista, Luciano Melchionna, ha detto: 'Però, sembravi una professionistà. Pensare che fatico a girare in mutande per casa. Altro che tipa super sexy, sembro uno scricciolo impazzito e secco!".

Impersonare Eva in "Ce n'è per tutti", una romana verace dai capelli biondo platico e i vestiti scollati, ha messo a confronto Ambra con il suo terrore di sembrare ignorante: "Ho sofferto di questo tipo di complesso: da piccola mi sono dovuta relazionare a un mondo di adulti, a 13 anni è più facile che ti capiti di dire 'i bracci': non dico che sia grave, però con il tempo ho imparato una certa eleganza e se ho un dubbio me lo controllo su un libro".

Ambra ha esordito al cinema nel 2007 nel film "Saturno Contro" di Ferzan Ozpetek: "Quell'anno ho ricevuto moltissimi premi. Poi ho recitato in 'Bianco e nero' di Cristina Comecini e i giudizi erano perfidi. La mia vita è senza vie di mezzo: o risulto una miracolata o sono a livello di un rutto. E' molto difficile accettare certe critiche spietate. Devi essere proprio Gandhi per non reagire e io non ho questo dono, anche se cerco di riderci sopra".

Foto da kissingafool.ilcannocchiale.it

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017